Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pilsener coopers consiglio
#31

Se riesci a farla nel frigo, ti consiglio il lievito s-23 o 34/70!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Si ho preso S23 porterò giù anche un frigo sto trasformando la cantina in laboratorio!
Cita messaggio
#33

Ecco, usa s-23! ( meglio due buste, essendo più lenta) Quello del kit, tienilo per emergenza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

allora l'ho fatta il 19 sera così:
200g estratto secco light
400g estratto secco amber
700g zucchero bianco
OG 1044
lievito originale che lavora da 13° inoculato con mosto a 16°
temperatura attuale mosto 18°
la fermentazione è partita ma non sfiata quasi niente ed è chiuso perfettamente
lascio andare così o aggiungo lievito?
Cita messaggio
#35

Va bene! L'importante che ci sia schiuma nel fermentatore! Poi che sfiata poco o tanto non è importante! Se riesci abbassare la temperatura è meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

si si c'è schiuma ma per ora non ho tempo di portare giù il frigo oggi si cucina sotto la campana le uniche cose che avrò tempo di fare sono controllare il fuoco e bere birra!
Cita messaggio
#37

dovresti abbassare la temperatura.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#38

eh lo so dovrei riuscire nel pomeriggio
Cita messaggio
#39

ce l'ho fatta! trasferito il fermentatore in frigo per la temperatura capirò meglio domani.
Ora mi sorge un dubbio... quando imbottiglierò farò la seconda fermentazione sempre in frigo e fin qui non c'è problema, ma dopo posso trasferire le bottiglie a 21° o le devo lasciare in frigo?
Cita messaggio
#40

Per le prime due settimane in frigo per la carbonizzazione, poi se le tieni in frigo a maturare, fino che non si abbassano le temperature esterne!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da layne
13-11-2014, 09:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)