Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pilsener coopers consiglio
#21

Un bel dh col saaz no?
Cita messaggio
#22

(19-07-2013, 01:50 )Re Manuel Ha scritto:  Un bel dh col saaz no?

se la migliora potrei provare così sperimento un po'!
Cita messaggio
#23

L'originale pilsner ceca è molto profumata di saaz e abbastanza dolce, mentre l'europea in generale è diventata più amara e poco luppolata
Cita messaggio
#24

poco luppolata in aroma, ma in amaro c'è eccome una bella dose di luppolo ....anche perchè non usano malti che potrebbero conferire un amarezza non da luppolo ( tipo quello torrefatti) quindi è tutto frutto del luppolo ( e neanche poco visto che una bohemian pils arriva fino a 45 di IBU)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Ma cosa mi consigliate per il DH plugs pellets o coni?
Cita messaggio
#26

io uso i coni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Anche i plugs!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

ho preso i coni...
attenti ai termometri del suocero... dove pensavo ci fossero 14° in realtà sono 18°! Potrò chiamarla Pils sta birra o ancora no?
Cita messaggio
#29

Per fare una vera pils devi avere temperature intorno ai 12 gradi! 18 sono tanti! Il lievito del kit, che range di fermentazione ti dà sulle istruzioni?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

(20-07-2013, 12:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per fare una vera pils devi avere temperature intorno ai 12 gradi! 18 sono tanti! Il lievito del kit, che range di fermentazione ti dà sulle istruzioni?

È scritto da 13° in su speriamo bene
il bello è che ho comprato oggi altre 2 pils dovrò munirmi di frigo per farne una giusta!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da layne
13-11-2014, 09:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)