Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra buona ma manca qualcosa AIUTO!!!
#1

Le ultime cotte che ho fatto sono state tutte Pilsner con malti Brewmaker e Mr.Malt giocando su quantità di estratto secco light e zucchero ho ottenuto una birra buona.
I "critici" consumatori di birra mi confermano, ma mi dicono tutti che è un po leggera come posso eliminare il problema?
Io metto di solito il malto luppolato+lievito+800gr zucchero bianco+500gr di malto secco light.

Vi prego aiutatemi!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!
Cita messaggio
#2

(20-10-2012, 03:38 )Generalelee89 Ha scritto:  Le ultime cotte che ho fatto sono state tutte Pilsner con malti Brewmaker e Mr.Malt giocando su quantità di estratto secco light e zucchero ho ottenuto una birra buona.
I "critici" consumatori di birra mi confermano, ma mi dicono tutti che è un po leggera come posso eliminare il problema?
Io metto di solito il malto luppolato+lievito+800gr zucchero bianco+500gr di malto secco light.

Vi prego aiutatemi!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!

Ciao, ti dicono che è leggera come gradazione alcolica o come corpo?
Nel primo caso aumenta la quantità di zucchero totale, nel secondo puoi provare ad usare solo malto al posto dello zucchero, considerando la solita proporzione di massima per la quale 100g di zucchero bianco= 130 g di estratto secco= 160 g di estratto liquido.
Questo sempre rimanendo nello stile, perchè solitamente una pilsener non deve fare 8° e neppure avere un corpo tipo "mangia e bevi".
Sperimenta con le quantità finchè non trovi quello che cerchi.
Buona birra Birra07

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#3

quanto aspetti per farla testare?
Cita messaggio
#4

(22-10-2012, 10:45 )beelster Ha scritto:  quanto aspetti per farla testare?

2-3 mesi di solito
Cita messaggio
#5

prova a metterci miele per un 25/30% del fermentabile...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)