Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Nut Brown Ale
#1

Ciao a tutti, sabato libero i fermentatori, e quindi procedo con la mia 4° birra, una nut brown ale, ecco come la farei:
500 gr. estratto sprymalt dark
250 gr. estratto sprymalt light(mi è avanzato dalla precedente birra)
500 gr. zucchero di canna grezzo
200 gr. miele millefiori
Lievito safale s-04

Che dite, ci siamo? ecco i miei dubbi:
1) Posso mescolare l'estratto dark con quello light? Me ne era avanzato solo 250 gr. e volevo toglierlo di giro...
2) Va bene lo zucchero di canna, oppure meglio quello classico? X lo stile di birra vedevo bene appunto quello di canna?
3) Come miele ci siamo? Ho anche miele al limone, ma lo volevo tenere x una futura weiss.

Attendo un parere da voi esperti, grazie in anticipo!Birra03
Cita messaggio
#2

Qualche esperto che mi rassicura sugli ingredienti che ho descritto sopra? Domani volevo prepararla..Grazie!
Cita messaggio
#3

Ragazzi, preparata birra come da ingredienti primo post, non ricevendo risposte ho pensato che andasse tutto bene....come si dice, chi tace acconsente! Speriamo sia andato tutto giusto, inoculato lievito a 18/20°, OG 1044. Saluti.
Cita messaggio
#4

ok, tieni aggiornato Wink
Cita messaggio
#5

Ciao ragazzi, ma è normale che dopo 12 ore ci siano già un paio di cm. di schiuma sia sul fondo che sull'alto del fermentatore? Nelle altre birre fatte non mi aveva fatto questa reazione...Spero sia tutto nella norma....Ciao
Cita messaggio
#6

(23-10-2012, 01:59 )jambo76 Ha scritto:  Ciao ragazzi, ma è normale che dopo 12 ore ci siano già un paio di cm. di schiuma sia sul fondo che sull'alto del fermentatore? Nelle altre birre fatte non mi aveva fatto questa reazione...Spero sia tutto nella norma....Ciao

si, tranquillo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Aggiornamento: sta gorgogliando troppo velocemente(1 volta ogni secondo) e la schiuma sopra è molto alta, tra non molto arriverà al tappo del fermentatore, che faccio, apro e la tolgo oppure lascio stare?
Cita messaggio
#8

tagliati le mani Big Grin
Cita messaggio
#9

Non guardarla...incollati le palpebre...è tutto ok!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

tagliati le mani, incollati le palpebre... bello sto forum Big Grin x1000000000000000
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)