Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale
#11

(03-11-2012, 02:55 )yuston Ha scritto:  Urgente urgente!!!
Per la Munton's Santas warmer non è necessario aggiungere malto per la cotta, ma io vorrei provare ad aggiungere del malto amber per dare più corpo a Babbo Natale...
Un pò più tozzo questo babbo.

Che ne dite??
Questo pome birrifico e vorrei confrontarmi con voi.

Grazie

lo puoi fare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(03-11-2012, 04:00 )toscanos Ha scritto:  lo puoi fare.

Grazie Toscanos. Ho avuto un grrosso problema questo pome. Aprendo la busta di livito liquido London Ale ho scoperto che uno dei due sacchetti presenti nella busta non si è rotto.
Dato che a casa ho una macchina per sottovuoto, secondo te è il caso che sta sera richiuda il sacchetto in una busta sterile per alimenti, faccia sottovuoto e dopo rompa il sacchetto che c'era nel lievito liquido?
Domani mi limiterei a togliere il gorgogliatore e a reinserire il lievito attivato.
Si può fare o il lievito che ho inoculato oggi è sufficente?
Grazie
Cita messaggio
#13

(03-11-2012, 07:15 )yuston Ha scritto:  Grazie Toscanos. Ho avuto un grrosso problema questo pome. Aprendo la busta di livito liquido London Ale ho scoperto che uno dei due sacchetti presenti nella busta non si è rotto.
Dato che a casa ho una macchina per sottovuoto, secondo te è il caso che sta sera richiuda il sacchetto in una busta sterile per alimenti, faccia sottovuoto e dopo rompa il sacchetto che c'era nel lievito liquido?
Domani mi limiterei a togliere il gorgogliatore e a reinserire il lievito attivato.
Si può fare o il lievito che ho inoculato oggi è sufficente?
Grazie
se la og supera i 1080 ne servono 2 di lieviti. Se supera prova come ai detto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

(03-11-2012, 09:11 )toscanos Ha scritto:  se la og supera i 1080 ne servono 2 di lieviti. Se supera prova come ai detto.

Eravamo sui 1040, quindi ho lasciato stare così. Gorgogliava come un treno, quindi suppongo sia ok. Grazie
Cita messaggio
#15

(09-11-2012, 05:35 )yuston Ha scritto:  Eravamo sui 1040, quindi ho lasciato stare così. Gorgogliava come un treno, quindi suppongo sia ok. Grazie

1040? una birra di natale?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

il kit dice fg 1014 alcool 5,7 ° con un rapido calcolo la og sarebbe dovuta essere 56/57... comunque 5,7° per una birra di natale è un po pochino...
Cita messaggio
#17

Non potrebbe essere un errore di lettura del densimetro? la og per questo kit dovrebbe essere molto più alta.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)