Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra di Natale
#1

Ciao ragazzi,
a furia di sentirvi parlare di birra di Natale mi è venuta voglia di prepararne una anche a me.
Tra queste due quale mi consigliereste:
http://www.mr-malt.it/muntons-prem-gold-...armer.html
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...stmas.html

le avete già provate?

se avete anche una ricetta e+g postatela pure, qua non si offende nessuno...

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

Brewferm, ottima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

se non sbaglio da fare cosi com'e' senza aggiunta di zucchero o di malto nella preparazione e senza priming giusto?
hai usato il lievito della confezione?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#4

BREWFERM CHRISTMAS, io ho usato il t-58 e senza priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

come la hai trovata? hai aggiunto zucchero o estratto in preparazione?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#6

ho solo messo 500 g di estratto che mi avanzava, direi ottima.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Anch'io T-58!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Ciao a tutti! come mai senza priming?
Cita messaggio
#9

(19-02-2014, 11:09 )massimiliano1980 Ha scritto:  Ciao a tutti! come mai senza priming?

perché non lo prevede quel kit e se invece lo vuoi fare fallo ma considera 1/2 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Io c'ho messo l'equivalente di 350 g di zucchero in lattosio (500g), miele (500g agrumi) e zucchero (70g) e giusto una leggera speziatura aggiuntiva a quel che ci dovrebbe esser nel kit. Doppia busta di t58 e temperatura che oscilla fra 20 e 24 (punta max).
Mi son convinto di fare un priming di 10g sui 6 litri finali, poco meno di 2 a litro. Imbottiglierò un magnum da 3 litri, uno da 1,5 litri e 3 bottiglie da 50 da aprire come campioni a Settembre 2014, Dicembre 2014 e Dicembre 2015! Voglio veder come viene dopo 23 / 24 mesi in bottiglia...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Fil0z
12-12-2013, 09:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)