Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weiss con miele
#1

Ciao a Tutti. Sono in procinto di preparare una weiss (Coopers Wheat) aggiungendovi del miele di arancio al posto dello zucchero. Più precisamente intendo sostituire 700 gr di zucchero con 650 gr. di malto in polvere wheat e 400 gr. di miele di arance. Vi ci lascio 300 gr. di zucchero.
Che ne pensano gli esperti?Birra04

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#2

Allora, 650 gr. di malto secco e 400 gr. di miele corrispondono a 733 gr. di zucchero bianco, quindi se la ricetta ti richiede di aggiungere 1 kg. di fermentabili aggiungi circa 400 gr. di zucchero bianco o meglio ancora 550/600 gr. di zucchero di canna per avere più corpo.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

e invece miele di acacia va bene?
Cita messaggio
#4

(06-10-2012, 12:35 )paoperry Ha scritto:  Ciao a Tutti. Sono in procinto di preparare una weiss (Coopers Wheat) aggiungendovi del miele di arancio al posto dello zucchero. Più precisamente intendo sostituire 700 gr di zucchero con 650 gr. di malto in polvere wheat e 400 gr. di miele di arance. Vi ci lascio 300 gr. di zucchero.
Che ne pensano gli esperti?Birra04

quoto Tmassimo500

(06-10-2012, 08:51 )Devidlà Ha scritto:  e invece miele di acacia va bene?

va bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Il miele di acacia è meno caratterizzante...Vorrei un richiamo di agrumi più personalizzante della birra che andrò a preparare.Wink
Cita messaggio
#6

(07-10-2012, 10:34 )paoperry Ha scritto:  Il miele di acacia è meno caratterizzante...Vorrei un richiamo di agrumi più personalizzante della birra che andrò a preparare.Wink

hai ragione. è che in casa avevo solo quel miele Big Grin andrò a procuramene un pò per la weiss che pure io devo fare Smile
Cita messaggio
#7

allora prendi il miele di arancio.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Ok ragazzi. Preparato il mosto. La O.G. è pari a 1042. Probabilmenteverrà con basso grado alcoolico ma spero abbia un buon carattereTongue
Cita messaggio
#9

(08-10-2012, 02:58 )paoperry Ha scritto:  Ok ragazzi. Preparato il mosto. La O.G. è pari a 1042. Probabilmenteverrà con basso grado alcoolico ma spero abbia un buon carattereTongue

se scende a 1010 avrai sui 4%

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Era il mio obiettivo iniziale. Dopo aver prodotto Gran Cru e Trippel (entrambe vicine agli 8 gradi) cercavo qualcosa di più "tranquillo". Mi interessa di più il gusto in questo caso.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)