Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra con il miele
#1

Salve a tutti! mi potreste consigliare un malto già luppolato in cui posso utilizzare anche il miele? Grazie

Finchè c'è birra c'è speranza!
Cita messaggio
#2

Nessuno ti vieta di usarlo dove meglio credi!
Nelle weizen è comune usare quello di agrumi. In una birra scura potresti azzardare con quello di castagno. Giusto 2 esempi
Cita messaggio
#3

Il castagno ha un modesto uso su basi belghe.
Su basi neutre come le lagher risalta di più.

Grosse indicazioni non si possono dare perché viene usato più tra gli homebrewers che dai birrifici e a sua volta viene usato più dai principianti che dagli esperti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

(11-01-2015, 07:21 )borraccia Ha scritto:  Salve a tutti! mi potreste consigliare un malto già luppolato in cui posso utilizzare anche il miele? Grazie

Le birre che ti piacciono?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Se riuscite consigliatemi una ricetta!per ora ho fatto una sola birra e non sono ancora in grado di orientarmi al meglio in questo mondo

Finchè c'è birra c'è speranza!
Cita messaggio
#6

resta il fatto che qualche preferenza l'avrai...
facendola facile: chiara rossa o scura? Sul dolce o sull'amaro? Secca o corposa? Botta d'alcool o medio/leggera?
Cita messaggio
#7

Concordo con LOMANDY! Non tutte le birre, ci sta il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Pensiero forse banale: prima di fare birra non ti conviene farti un idea di come sono fatte le birre?
Prendi 30€, vai in un beershop qualunque e chiedi di darti una birra per ogni stile principale.
Bevitele con calma e fatti un idea...
Poi magari pensiamo anche a modificarle...


(12-01-2015, 09:59 )lomandy Ha scritto:  chiara rossa o scura?

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQRORXYGGnJWA7rvlgg-Vg...pIsMAX9_ww]
[Immagine: Preview?imageID=111544&generatorTypeID=&...t2=&text3=]

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

eeeh... va beh... quante storie, Paul.. ho dimenticato DOPPIO MALTO! Non c'è bisogno di farne una tragedia!

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQQpwRMpJJ4Ks_8WEDGrTC...qScOCkPJot]
Cita messaggio
#10

allora diciamo che mi berrei qualsiasi birra senza farmi troppo problemi..sia amara che dolce etc..Comunque solitamente ho sempre preferito le chiare ma dopo esser stato a monaco e a praga quest'inverno mi è nata la passione per le scure! Quindi punterei su una stout per la prossima cotta. L'idea di aggiungere il miele è nata così per caso dato che ho in casa mille vasetti e voglio in qualche modo farli fuori.

Finchè c'è birra c'è speranza!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiccob
16-10-2015, 02:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)