Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Frigorifero..
#1

Ho forse trovato il solito frigo piccoletto fatto apposta per far "riposare" la birra qualche gg alla temperatura giusta.. ma ho un dubbio. Come quasi tutti i frigoriferi, peggio ancora questo che datato, ha il classico "odore da frigorifero".. questo può in qualche modo contaminare o rovinare la mia birra?

Grazie
Cita messaggio
#2

bhe altri hanno avuto problemi con l odore che aveva il frigo o cella...come presidente in questo post http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2149
potresti avere questo problea anche tu...ma comunque prova a pulirlo per bene e lo lasci aperto qualche giorno magari l odore se ne va
Cita messaggio
#3

(28-08-2012, 01:42 )Nanduzzu Ha scritto:  bhe altri hanno avuto problemi con l odore che aveva il frigo o cella...come presidente in questo post http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2149
potresti avere questo problea anche tu...ma comunque prova a pulirlo per bene e lo lasci aperto qualche giorno magari l odore se ne va

di sicuro proverò a pulirlo per bene.. poi spero che fermentatore e gorgogliatore facciano il loro lavoro.

certo chemi spiacerebbe partire subito col piede sbaglaito per colpa (anche) del frigo..

per la pulizia cosa usereste?

grazie
Cita messaggio
#4

acqua tiepida e candeggina

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#5

Quoto allapazzato.

Come ho segnalato nell'altro thread, il mio amico che ha pulito il frigo con la candeggina si è trovato lo stesso odore nel fermentatore durante l'imbottigliamento ed i travasi. Sarebbe stato sufficiente tenerlo aperto qualche giorno ed il problema non si sarebbe verificato. Ha avuto fretta! L'odore "da frigo" è più ostico, ma non impossibile.
Cita messaggio
#6

Aceto

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

Quoto Bac, aceto a volontà e lasciare arieggiare per qualche giorno e vedrete che gli odori di frigo se ne vanno; io lo faccio ogni anno: sbrino, pulisco, arieggio e dopo due giorni tornato come nuovo...e di anni il mio ne ha 17

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#8

(29-08-2012, 11:17 )Tmassimo500 Ha scritto:  Quoto Bac, aceto a volontà e lasciare arieggiare per qualche giorno e vedrete che gli odori di frigo se ne vanno; io lo faccio ogni anno: sbrino, pulisco, arieggio e dopo due giorni tornato come nuovo...e di anni il mio ne ha 17

bene! mi risolleva il morale.

Pensavo di dare una passatina di candeggina giusto per pulire, poi giù di aceto e aria a volontà.

Se proprio 'sto odore non se ne va.. provocon la carta vetrata! Smile
Cita messaggio
#9

(29-08-2012, 12:49 )bac Ha scritto:  Aceto

anche se quasi sicuramente non succede niente, mi fa paura far fermentare la birra in un frigo lavato con l'aceto...

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#10

(30-08-2012, 10:55 )allapazzato Ha scritto:  anche se quasi sicuramente non succede niente, mi fa paura far fermentare la birra in un frigo lavato con l'aceto...

Ti capisco ma le mamme insegnano: aceto ed elimini tutti gli odori!!! Wink

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Peppebrew76
24-09-2015, 10:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)