Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

misure frigorifero per maturazione birra
#1

Ciao ragazzi sto in ricerca di un frigorifero per mettere sia bottiglie che fermentatore a una temperatura stabile...

Però cercando in giro non riesco a capire quanto deve essere grande.. vorrei puntare su frigoriferi piccoli non troppo grandi.. La mia domanda è che misure servono per mettere in piedi tutte le 40 bottiglie su un frigo piccolo o medio??

Grazie dell'aiuto!!...

ciauuz Smile
Cita messaggio
#2

Se devi usare anche per lagerizzare, meglio il freezer!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

E su un freezer il fermentatore entra??
Cita messaggio
#4

A pozzetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Io presi su Ebay annunci un freezer a cassetti verticate usato, ho rimosso i cassetti e ci entra perfettamente il fermentatore a botticella da 50 litri....
L'ho implementato con un cavo riscaldante da 100 w, termoregolatore autocostruito, e mantiene la temperatura di fermentazione con uno scarto di mezzo grado!

Eccolo:

https://www.flickr.com/photos/snakephoto...014403398/
Cita messaggio
#6

Sarebbe il top trovarlo così come il tuo... Ma avendo un freezer si riesce a mantenere una temperatura sui 14/15 gradi??
Cita messaggio
#7

Certo che si può, cambiando il termostato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(17-04-2014, 03:41 )jackino Ha scritto:  Sarebbe il top trovarlo così come il tuo... Ma avendo un freezer si riesce a mantenere una temperatura sui 14/15 gradi??

Certo, col termoregolatore (STC1000) decidi tu la temperatura di fermentazione e lo scarto tra quando parte il freddo (motore freezer) e il caldo (cavo riscaldante), io l'ho lasciato di default 0,5°.
Prova a vedere su Ebay annunci o Subito.it, ciclicamente ne trovi almeno 4/5, io avrei preferito quello a pozzetto, per fermentare due birre contemporaneamente, che poi col dryhopping non riesco a fare birre a meno di tre settimane l'una dall'altra...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)