Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgoglia ancora!
#1

Sto fermentando una stout! Dopo 6 giorni ho fatto il travaso perché sembrava che il gorgogogliatore stesse rallentando! Sono passati 14 giorni ma continua a gorgogliare molto lentamente! Devo aspettare che la densità si stabilizzi?

Sono partito con densità 1048 ed ora sono a 1014! Ed ho usato un malto stout della Cooper più un estratto dark liquido da 1,5kg e 400gr di zucchero di canna con lievito s04! Quanto zucchero metto per la carbonazione?

Birra03
Cita messaggio
#2

(18-08-2012, 02:42 )alacorcx Ha scritto:  Sto fermentando una stout! Dopo 6 giorni ho fatto il travaso perché sembrava che il gorgogogliatore stesse rallentando! Sono passati 14 giorni ma continua a gorgogliare molto lentamente! Devo aspettare che la densità si stabilizzi?

Sono partito con densità 1048 ed ora sono a 1014! Ed ho usato un malto stout della Cooper più un estratto dark liquido da 1,5kg e 400gr di zucchero di canna con lievito s04! Quanto zucchero metto per la carbonazione?

aspetta qualche giorno, misura OG se arrivi a 1010 imbottigli.
Per il priming ho esegui la formula o metti 6 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

se la fg è stabile per 48 ore puoi imbottigliare, a me piacciono non troppo gasate e viaggio a 4g/l per il priming.
puo darsi che il lievito si sia stressato un po (magari hai ossigenato poco ecc) e quindi fatica un po di piu e allunga un po la fermentaz ma non preoccuparti niente di grave
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)