Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il gorgogliatore canterino
#11

Scusami, ma compratene un altro di densimetro, no?
Anche a me era caduto a terra e, pur non abitando in città, sono capitato (senza indagare) in due negozi che lo vendono nel raggio di soli 20km. Informati nei negozi di articoli per la casa o da giardino/fai da te, oppure anche nelle ferramenta più fornite...
Cita messaggio
#12

Eh scusate, ma non avevo specificato che abito a 10 minuti da Mr. Malt e a 5 dall'enologica che rivende Mr. Malt
Cita messaggio
#13

Molto bene allora controllerai con il densimetro e imbottiglierà quando riterrai giusto

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#14

Domanda, se c'è fermentazione, deve esserci schiuma sulla superficie, giusto?! Perché ho dato una rapida occhiata alla weizen che ormai borbotta sempre meno, ma borbotta da circa 16giorni.. Sulla superficie non vedo se non chiazze di schiuma, non schiumoni alti e consistenti. Il gorgogliatore 2 giorni fa diceva 1008 e oggi era prossimo ai 1006.. Mi lascia perplesso questa birra
Cita messaggio
#15

In linea di massima è come dici tu ma devi anche calcolare che la weiss è una birra di per sè con alto carico di CO2 quindi può essere anche la normale produzione di anidride...
Ma hai effettuato travasi??

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#16

(22-06-2012, 01:14 )gallico88 Ha scritto:  Domanda, se c'è fermentazione, deve esserci schiuma sulla superficie, giusto?! Perché ho dato una rapida occhiata alla weizen che ormai borbotta sempre meno, ma borbotta da circa 16giorni.. Sulla superficie non vedo se non chiazze di schiuma, non schiumoni alti e consistenti. Il gorgogliatore 2 giorni fa diceva 1008 e oggi era prossimo ai 1006.. Mi lascia perplesso questa birra

16 giorni e adesso a 1006 imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Si a 7g il primo travaso, vediamo cosa dice oggi il densimetro, non vorrei poi imbottigliare e avere molotov in cantina..
Cita messaggio
#18

bhe se è 1006 la densita non hai nessuna molotov....
Cita messaggio
#19

(22-06-2012, 11:21 )gallico88 Ha scritto:  Si a 7g il primo travaso, vediamo cosa dice oggi il densimetro, non vorrei poi imbottigliare e avere molotov in cantina..

vai tranquillo a imbottigliare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

al momento 1004, se questa sera quando torno da lavoro rimane li procedo con l'operazione di imbottigliamento!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)