Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewferm gallia
#1

ciao ragazzi, mi sto per accingere a preparare la mia quinta cotta e ho scelto la brewferm gallia.
ho ordinato oltre alla gallia il lievito liquido wyest belgian abbey II e un pacchetto da 100gr di buccia d'arancio dolce.
dato che ho in casa 300gr di estratto amber volevo sapere quanto ne consigliate di mettere? perchè per 12 lt di gallia servono 500gr di zucchero e io pensavo a 400gr di zucchero da cucina e 150gr di estratto di malto amber, come dose è giusta?
Cita messaggio
#2

secondo me potresti provare con 300 gr di estratto amber e 350 di zucchero bianco.... mi sembra meglio

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#3

quoto holly27

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

alla fine ho usato 200gr di estratto amber e 400 di zucchero ed è rimasta una bontà! birra ben strutturata, non gasata come pensavo a causa del tanto zucchero, leggermente amara ma il giusto, e molto morbida
Cita messaggio
#5

anch'io ho una latta di Brewferm Gallia...userei 500 gr estratto amber e 200 gr di zucchero, che ne dite?
che lievito (secco) consiglliate?
Cita messaggio
#6

la proporzione di holly mi sembra la più adeguata! se non volete usare lo zucchero c'è sempre il miele!!
Cita messaggio
#7

ok....e per quanto riguarda il lievito? quale il piu adatto?
Cita messaggio
#8

QUELLO DEL KIT[/u]

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

(11-09-2012, 01:39 )adallera Ha scritto:  ok....e per quanto riguarda il lievito? quale il piu adatto?

lievito t-58

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

ho preso 2 latte di gallia ed ho pensato di aggiungere 500 gr di amber + 500 gr di laight + 300 o 500 gr di zucchero candito, il tutto x 24 lt di gallia. Che ne dite??
Ciao a tutti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)