Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio per una rossa inglese
#1

ciao a tutti,
sono alle prese con la mia terza cotta da kit, vorrei fare una rossa inglese(dopo una bionda e una nera) visto che dalla cotta precedente mi sono rimasti 750 gr. di estratto secco black, vorrei sapere se mi può servire per il tipo di birra che vorrei fare...e quale estratto dovrei comprare.
grazie in anticipo per i vostri consigli Birra07
Cita messaggio
#2

(13-05-2012, 03:17 )Vincent75 Ha scritto:  ciao a tutti,
sono alle prese con la mia terza cotta da kit, vorrei fare una rossa inglese(dopo una bionda e una nera) visto che dalla cotta precedente mi sono rimasti 750 gr. di estratto secco black, vorrei sapere se mi può servire per il tipo di birra che vorrei fare...e quale estratto dovrei comprare.
grazie in anticipo per i vostri consigli Birra07

Io ti consiglierei di usare amber come estratto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

lo so che l' estratto black non è l' ideale, ma vorrei usarlo dato che mi è rimasto, con quale malto da kit potrei abbinarlo per una rossa inglese?
Cita messaggio
#4

(13-05-2012, 03:59 )Vincent75 Ha scritto:  lo so che l' estratto black non è l' ideale, ma vorrei usarlo dato che mi è rimasto, con quale malto da kit potrei abbinarlo per una rossa inglese?

puoi fare quello che vuoi, sicuramente non rovina la birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

puoi consigliarmi un malto in kit da utilizzare?...userò come lievito il safale s04 e vorrei aggiungere un pò di miele nelle quantità giuste,
Cita messaggio
#6

(13-05-2012, 06:03 )Vincent75 Ha scritto:  puoi consigliarmi un malto in kit da utilizzare?...userò come lievito il safale s04 e vorrei aggiungere un pò di miele nelle quantità giuste,

questa
http://www.mr-malt.it/brewmaker-premium-...r-ale.html

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

grazie
Cita messaggio
#8

Porter, Brown Ale
anche se il malto dark è per Stout

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Grazie 8gazza, con questa soluzione otterrei lo stesso una rossa inglese? (il mio dubbio è questo) Mi consiglieresti anche di aggiungere miele nelle quantità dovute o qualche altra cosa?
Cita messaggio
#10

Io farei

Brewmaker Premium Mild
+ 750 MALTO DATK
+ 500 MIELE MILLE FIORI
+ 300 ZUCCHERO BIANCO

Lievito secco Safale S-04
Lievito liquido n.1469 West Yorkshire Ale

La birra è color marrone buccia di castagne, dopo 4 mesi diventa fantastica...leggermente amara, corposa con una bella schiuma.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)