Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons india pale ale
#31

Capisco

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#32

sto andando a prepararla Smile preparato Brewmaker Premium con grado stimato 4.8%

volevo sapere pensavo a 500 di secco amber (che ho già) + 800 di zucchero, se arrivassi a 1000 di zucchero per alzare un po' il grado alcolico la rovino?

calcoliamo che prevedo un DH di cascade...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#33

rovinarla no...ti viene un po secca ma quello poi è un fatto di gusti personali Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

Ciao io piuttosto ci metterei 1kg di estratto e 500 di zucchero. Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#35

Allora, riprendo anche io questa discussione: abbiamo preso questo kit, ho abbandonato l'idea di fare una APA, la farò in E+G, a questo punto. Quindi IPA inglese sia !
Stando al foglio di calcolo, con 1500 malto liquido (alla fine opterò per un light, leggendo qua e la), e 360 gr di zucchero di canna (ha senso metterlo o uso quello bianco? ) ottengo 5 gradi.

Vorrei portarla a 5.5 gradi, quindi con un po' di zucchero in più: 1500 LME e 656 grammi di zucchero di canna .

Quei 300 grammi sono problematici o no ? io credo di no, ma so già che dovrò far valere la mia idea con motivazioni valide ! Smile


Poi vorrei cimentarmi per la prima volta con il DH ma avete già scritto molte informazioni in merito! ma con calma questo. grazie !

per avere 6 gradi dovrei aggiungere 1 kg di zucchero, ma mi pare eccessivo...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#36

Cotta con 1000 zucchero e 500 estratto Amber, vedremo!

Prossima settimana travaso e dh di Cascade

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#37

(31-08-2013, 07:04 )giannolo Ha scritto:  Cotta con 1000 zucchero e 500 estratto Amber, vedremo!

Prossima settimana travaso e dh di Cascade

Io dico che è meglio mettere più estratto la birra Ti viene più corposa, e meno secca, così anche nel tempo mantiene più le sue caratteristiche.
Birra02

(31-08-2013, 05:53 )FJF Ha scritto:  Allora, riprendo anche io questa discussione: abbiamo preso questo kit, ho abbandonato l'idea di fare una APA, la farò in E+G, a questo punto. Quindi IPA inglese sia !
Stando al foglio di calcolo, con 1500 malto liquido (alla fine opterò per un light, leggendo qua e la), e 360 gr di zucchero di canna (ha senso metterlo o uso quello bianco? ) ottengo 5 gradi.

Vorrei portarla a 5.5 gradi, quindi con un po' di zucchero in più: 1500 LME e 656 grammi di zucchero di canna .

Quei 300 grammi sono problematici o no ? io credo di no, ma so già che dovrò far valere la mia idea con motivazioni valide ! Smile


Poi vorrei cimentarmi per la prima volta con il DH ma avete già scritto molte informazioni in merito! ma con calma questo. grazie !

per avere 6 gradi dovrei aggiungere 1 kg di zucchero, ma mi pare eccessivo...

Non c'è problema ad aggiungere un pò più di zucchero anche se eccessivo dico che può andare bene i 650 gr. di zucchero bianco o brewing sugar meglio, invece un chilo mi sembra tanto, rischi che la birra sia si più alcolica ma perda il suo gusto e Ti rimanga più piatta.
Per il DH vai alla grande, io vad contro corrente non so cosa hai a casa ma un paio di gr./lt di E.K. Golding c'è li metto io per la prossima cotta che farò a metà settembre proprio con questo kit. Big Grin

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#38

Mi sono distratto e ho messo 1000 invece che 800, vabbe non credo che 200 in più cambi molto... È poi la ipa è alcolica :-D

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#39

Ti capisco anch'io sono così quando mi metto una cosa in testa neanche Gaz me la toglie....capirai Big Grin

Verrà splendida alla salute!
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#40

(31-08-2013, 10:29 )Beccaby Ha scritto:  Io dico che è meglio mettere più estratto la birra Ti viene più corposa, e meno secca, così anche nel tempo mantiene più le sue caratteristiche.
Birra02


Non c'è problema ad aggiungere un pò più di zucchero anche se eccessivo dico che può andare bene i 650 gr. di zucchero bianco o brewing sugar meglio, invece un chilo mi sembra tanto, rischi che la birra sia si più alcolica ma perda il suo gusto e Ti rimanga più piatta.
Per il DH vai alla grande, io vad contro corrente non so cosa hai a casa ma un paio di gr./lt di E.K. Golding c'è li metto io per la prossima cotta che farò a metà settembre proprio con questo kit. Big Grin

Birra03

ti ringrazio ! no il chilo lascio perdere, è oggettivamente troppo, magari poi rischio che il lievito mangi solo quello e non il malto... non ho preso ancora luppoli, ma si, o EK o target o fuggle, mi pare si usino quelli... devo vedere il profilo aromatico che hanno e confrontarmi con i soci ! Smile

quindi dite meglio zucchero bianco per la ipa? non di canna (equo solidale che dicono sia il migliore )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)