Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons india pale ale
#1

salve a tutti sono intenzionato a fare una Muntons India Pale Ale...vorrei utilizzare estratto di malto e lievito secco per migliorare la qualità della birra cosa mi consigliate?....grazie
Cita messaggio
#2

500 secco amber o light + 500 miele millefiori + zucchero bianco

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

un 300 g di zucchero possono bastare e per il priming uso sempre lo zucchero?...se metto 1kg di malto secco amber al posto del miele?....densita iniziale e finale?....scusami per le mille domande
Cita messaggio
#4

Scaricati l'allegato e buon divertimento
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=1520

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

scusami ma questa tabella non l ho capita piu di tanto
Cita messaggio
#6

Ogni ingrediente che aggiungi ha un suo potere di trasformazione degli zuccheri in alcool.

In molti kit (non tutti) si deve aggiungere 1000gr di zucchero
Lo zucchero bianco ha potere 1 cioè 1000 gr di zucchero bianco si trasforma tutto in alcool
Se voglio sostituire lo zucchero con altri ingredienti devo conoscere il coefficiente di fermentabilità.
Lo zucchero di canna ha potere 0.77 significa che servono 1300 gr di zucchero di canna per equivalere ai 1000 gr di zucchero bianco.

Ho anche notato che per ottenere l'Og prevista dai kit devo aggiungere circa il 15% in più degli zuccheri previsti, per cui ho aggiunto la stringa pratico per poter capire effettivamente quanto potere zuccherino aggiungere.
La ricetta è corretta quando la stringa zuccheri dice OK
Di solito faccio
500 malto secco x 0.77 coefficiente equivale a 385gr di zucchero bianco + 500 miele x 0,59 coefficiente equivale a 292 di zucchero bianco
+ 500 zucchero bianco x 1 coefficiente = 500 di zucchero bianco

Totale potere zuccherino 385+292+500 = 1177

Tutto ok posso fare la cotta

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

per il priming vado con il solito 6 gr/lt?....la bustina di safale 04 la metto tutta quanta?...
Cita messaggio
#8

20/30lt tutta la bustina di lievito

I.P.A direi 4.0 max 4.5 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

sulle recensione c'è scritto i soliti 6 gr/lt percio ti ho detto....per il procedimento con doppio travaso va bene la procedura standard?
Cita messaggio
#10

(15-05-2012, 10:50 )lucaioan Ha scritto:  sulle recensione c'è scritto i soliti 6 gr/lt percio ti ho detto....per il procedimento con doppio travaso va bene la procedura standard?

Usa tutta la bustina del lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)