Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons india pale ale
#11

Procedura standard, sulla confezione c'è scritto 6gr/lt, ma probabilmente sarà scritto anche sul barattolo della lager, sulle weizen, sulla stout.
Ogni birra ha il suo priming: Ipa da 3.5 a 4.5 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

Ciao ! Abbiamo preso questo kit, e avevo un paio di domande in merito : se decidessimo di fare un dry hopping, qualora impiegassimo dei luppoli americani, il risultato sarebbe una APA o il preparato non è indicato e pensato per tale tipologia? Oppure si dovrebbe bollire i luppoli (cosa quindi non possibile con i kit, da quanto ho imparato).

E' più una domanda di stile, che di tecnica, ma vi ringrazio se avete voglia di rispondere ! Smile

Grazie !

Altra domanda, per sostituire lo zucchero, è consigliabile estratto di malto light, extralight o amber?
Ho letto un'altra discussione in merito ma non c'è la risposta ! Smile grazie !
Cita messaggio
#13

diciamo che si dovrebbero fare le IPA solo con luppoli inglesi ma di fatto si usano tranquillamente luppoli americani o neozelandesi anche per le IPA...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ciao, questo sarà uno dei nostri prossimi kit, diciamo che dopo l'Astralian Pale Ale facciamo questa Muntos è lo utilizzero per fare una prova che va oltre gli stili. Ho diventerà una schifezza da buttare nel cesso o diventa una bevanda che non avrà niente a che vedere con la birra, o diventerà qualcosa di strano ma bevibile.
Visto che il thread è già sceso nel dimenticatoio lo riposto per quelli che non hanno letto le assurdità che scrivo!! Big Grin
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4137
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

Ah, ok, quindi non diventa un'APA ma una ipa con luppoli americani, giusto ?: )
(lo so dovrei guardare le linee guida ufficiali per gli stili ! Smile )

e sull estratto per sostituire lo zucchero che mi suggerite?
Cita messaggio
#16

o amber o light Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Ciao noi metteremo l'amber liquido
Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

ottimo, grazie mille ! !
Cita messaggio
#19

Penso che come luppolo si potrebbe usare E.K.Golding
abbondante Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

(15-03-2013, 07:14 )Beccaby Ha scritto:  Ciao noi metteremo l'amber liquido
Smile

ciao, posso chiederti se avete assaggiato il risultato finale come è venuto ?

Usando l'amber si sente molto la componente caramellosa? grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)