Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

controllo temperatura mash
#1

salve, dopo aver risolto il problema bollitura chiedo consiglio per il controllo temperatura durante il mash.
Io uso una pentola Polsinelli da 35L con rubinetto e termometro analogico. nella pentola inserisco sempre anche il termometro a gabbia ma questi due segnano valori a volte diversi di 5 o 10 gradi, pur mescolando il tutto ogni 5 min. a quale dei due credo, come controllare in maniera precisa?
Cita messaggio
#2

Credi a quello a gabbia.per quanto riguarda il termometro analogico mettilo a terra,prendi un pietrone veramente grosso e scagliacelo sopra con tutta la forza che hai.si dovrebbe rompere in mille pezzi
Salvo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

A parte lo scherzo..per semplificarti la vita potresti prendere questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B016EYB03G...ref=plSrch
E' gia'incluso di sonda e volendo in futuro ci puoi comandare anche il frigo..
Oppure se hai voglia di smanettare c'e' questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IJ0F2OW...ds=inkbird
Soluzioni c'e' ne sono tante altre ma queste sono le piu' semplici e se decidi di cambiare sistema ti potrebbero sempre servire per il frigo o altre applicazioni


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

Ho due pentole di polsinelli. I termometri analogici sono precisissimi (avendo la sonda a pozzetto). Il "problema" è la stratificazione dell'acqua. Il calore tende a salire, quindi se non tieni in movimento l'impasto ti ritroverai diverse temperature al centro sotto e sopra la pentola. Infatti scommetto che quello a gabbia ti segbala una temperatura più alta (non essendo immerso).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

di solito il termometro analogico mi segna la T più alta rispetto a quello a gabbia
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da greg
14-12-2013, 06:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)