Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra
#1

Salve, oggi ho fatto la mia prima birra una Lager , alle ore 14:50 ho chiuso il fermentatore, fino alla ore 18:00 nessun segno di fermentazione, è normale?? generalmente quanto tempo occorre??

grazie
Cita messaggio
#2

(12-04-2012, 07:09 )belgio9976 Ha scritto:  Salve, oggi ho fatto la mia prima birra una Lager , alle ore 14:50 ho chiuso il fermentatore, fino alla ore 18:00 nessun segno di fermentazione, è normale?? generalmente quanto tempo occorre??

grazie

non aver fretta, anche se non gorgoglia l'importante che c'e schiuma.


Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Per il momento è tutto limpido, niente schiuma

grazie
Cita messaggio
#4

(12-04-2012, 07:26 )belgio9976 Ha scritto:  Per il momento è tutto limpido, niente schiuma

grazie

dagli tempo


Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Ok aspetto, sai è anche la prima birra, forse è normale!!!

Cita messaggio
#6

(12-04-2012, 07:47 )belgio9976 Ha scritto:  Ok aspetto, sai è anche la prima birra, forse è normale!!!

certo che è normale, anch'io alla prima birra ero preoccupato per qualsiasi cosa.
Ciao

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

una volta chiuso il fermentatore e inoculato il lievito, scordati della birra almeno fino al giorno dopo! Big Grin
Cita messaggio
#8

(12-04-2012, 10:01 )gyve Ha scritto:  una volta chiuso il fermentatore e inoculato il lievito, scordati della birra almeno fino al giorno dopo! Big Grin

Esatto...ti correggerei dicendo per i giorni dopo!! Chi comincia ha solo 2 grandi nemici...il gorgogliatore e la fretta!!

Stai tranquillo e vedrai che tutto procede...

Potrà sembrare banale, ma se la natura è l'artefice del buon vino, sono le persone giuste a fare una grande birra...

http://www.wishpub.com/obo.htm
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002432090095
Cita messaggio
#9

Bellissimo, stamattina alle 6 mi sono svegliato e come una magia....blu blu e tanta schiuma bellissimo!!!!

adesso vediamo con la seconda, ho comprato una cooppers heritage lager, per questa cosa mi consigliate? tutto come da kit oppure posso fare qualche piccola modifica??

grazie
Cita messaggio
#10

(13-04-2012, 07:19 )belgio9976 Ha scritto:  Bellissimo, stamattina alle 6 mi sono svegliato e come una magia....blu blu e tanta schiuma bellissimo!!!!

adesso vediamo con la seconda, ho comprato una cooppers heritage lager, per questa cosa mi consigliate? tutto come da kit oppure posso fare qualche piccola modifica??

grazie

Sono contento per te, comunque prendi un altro fermentatore e travasa se non c'è lai, ti consiglio.
per la lager lascia il lievito della confezione, perché si dovrebbe fare a bassa fermentazione, ma non ci sono le temperature adatte adesso, almeno che non hai dei locali che puoi tenere basse temperature. Ti consiglio di sostituire lo zucchero con l'estratto di malto light.


Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)