Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifica kit Mr. Malt
#1

Ciao a tutti Wink
A breve imbottiglieremo la prima fermentazione e libereremo il fermentatore Big Grin
Nel frattempo che aspettiamo i nuovi malti preparati vorrei fare due modifiche al fermentatore:

1. Pozzetto per sonda di temperatura: pensavo a questo pozzetto
da installare a metà altezza del fermentatore e da utilizzare per ora per un semplice termometro con sonda esterna e un domani, per un regolatore di temperatura
2. Ispezione fermentatore: la mia idea era quella di installare una ispezione sul tappo del fermentatore, quindi che non adrà mai a contatto con il mosto, fatta di plexiglass/vetro (cosa consigliate?) e sigillata con del silicone per sanitari così da poter controllare visivamente la fermentazione e l'indesiderata formazione di muffe strane & cose colorate Tongue

Che ne dite? Big Grin

Ciao!

"A god ale will make a cat speak..." Chaplin
Cita messaggio
#2

(07-01-2017, 01:55 )Pavo93 Ha scritto:  Ciao a tutti Wink
A breve imbottiglieremo la prima fermentazione e libereremo il fermentatore Big Grin
Nel frattempo che aspettiamo i nuovi malti preparati vorrei fare due modifiche al fermentatore:

1. Pozzetto per sonda di temperatura: pensavo a questo pozzetto
da installare a metà altezza del fermentatore e da utilizzare per ora per un semplice termometro con sonda esterna e un domani, per un regolatore di temperatura
2. Ispezione fermentatore: la mia idea era quella di installare una ispezione sul tappo del fermentatore, quindi che non adrà mai a contatto con il mosto, fatta di plexiglass/vetro (cosa consigliate?) e sigillata con del silicone per sanitari così da poter controllare visivamente la fermentazione e l'indesiderata formazione di muffe strane & cose colorate Tongue

Che ne dite? Big Grin

Ciao!


Occhio che quel pozzetto ha diametro interno di 10mm. La maggior parte delle sonde utilizzate da noi hobbisty sono da 6 mm e ci ballano dentro, compresa quella in dotazione del diffusissimo stc-1000. È vero che puoi risolvere con della pasta termoconduttiva, ma dovendo fare la spesa andrei direttamente su un pozzetto più stretto...
Cita messaggio
#3

Giusto, non ci avevo pensato Smile
Beh, da buon elettronico ho qualche siringa di pasta termoconduttiva nel cassetto Wink
Nel dubbio opto per la 10mm così se un domani al posto che una sonda voglio inserirci un termometro a quadrante monta lo stesso....

E dell'oblò che si dice? Qualcuno lo ha fatto?

"A god ale will make a cat speak..." Chaplin
Cita messaggio
#4

il pozzetto mettilo sul tappo
lascia perdere l'ispezione. se lavori pulito la birra viene buona
Cita messaggio
#5

Guarda il sito di bacbrewing....Francesco fa ottimi lavori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Pozzetto inserito sul tappo Wink
Niente oblò di ispezione Wink
Bacbrewing: è come entrare nel concessionaro della Ferrari...quante belle cose Smile

"A god ale will make a cat speak..." Chaplin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mikelemaggio
19-05-2016, 10:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)