Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

travasi bene o male?
#21

(02-12-2016, 03:15 )matteomedici Ha scritto:  salve ragazzi qualcuno usa l inkbird anche per il controllo di temperatura del mash dei grani in infusione?o basta un normalissimo temometro digitale?

usato come termometro....ad immersione (non per regolare la temperatura), rispetto al termometro ad alcol (quello a gabbia) discosta meno di un °C
Ciao
Mario
Cita messaggio
#22

(02-12-2016, 10:04 )Mario61 Ha scritto:  usato come termometro....ad immersione (non per regolare la temperatura), rispetto al termometro ad alcol (quello a gabbia) discosta meno di un °C
Ciao
Mario

quindi piu' o meno va bene sia questo che quello con gabbia
Cita messaggio
#23

(02-12-2016, 10:33 )matteomedici Ha scritto:  quindi piu' o meno va bene sia questo che quello con gabbia
secondo me si; fai le prove con il tuo, comunque.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#24

un altra cosa quando porto a winterizzare il ferm.per i giorni necesari,poi prima di imbottigliare dopo il travaso devo riportarlo a temperatura di fermentazione primarisa sui 20 gradi?o ho detto una cagata?
Cita messaggio
#25

Io imbottiglio a freddo. Non so se è la procedura giusta, ma credo di si Big Grin
Ciao
Mario
Cita messaggio
#26

no xche ho paura che magari dopo quandi siriporta le bottiglie a carbonare alla temp.di fermentazione,magari si risveglia qualcosa...e booom
Cita messaggio
#27

si deve risvegliare, per carbonare... Se la fg è stabile ed il priming è corretto non vedo rischi.
Cita messaggio
#28

Anch'io a freddo, mai avuto problemi, poi lascio le bottiglie nella credenza in cucina e piano piano la temperatura sale e parte la carbonazione


Cita messaggio
#29

A freddo va benissimo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

RAGAZZI IL MALTO LUPPOLATO AMBER SPARKLIN ALE DELLA COOPER è INGLESE O AMERICANO?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da catto
08-05-2013, 01:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)