Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen cosi' va bene?
#1

Dopo 2 brewferm volevo fare qualcosa x l'estate e ho pensato ad una weizen premium mrmalt

Dite che 1,5 kg di malto liquido wheat + 250 g di zucchero e lievito wb-06 sono ok?
Cita messaggio
#2

io l'ho fatta così ma ci ho messo anche un pò di miele, mi pare 3/400 gr.
Devo ancora assaggiarla per cui non so come sia venuta...spero buona Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#3

(27-04-2013, 08:40 )parma45 Ha scritto:  Dopo 2 brewferm volevo fare qualcosa x l'estate e ho pensato ad una weizen premium mrmalt

Dite che 1,5 kg di malto liquido wheat + 250 g di zucchero e lievito wb-06 sono ok?

classica e precisa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Ottima, anche se ci metterei il miele d'arancio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

buccia di limone od arancio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(27-04-2013, 08:51 )alexander_douglas Ha scritto:  classica e precisa Big Grin

spulciando sui vari 3d imparo velocemente...grazie ragazziù


P.S Potrei comprare e bucce di arancia da mrmal ma quanto e quando le metto?arancia dolce o amara?
Cita messaggio
#7

vedo...continua così Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Le bucce di arancia come vanno messe per aromatizzare? metto tipo 60 grammi in 200 cl di acqua e faccio bollire per 10 minuti in modo che l'acqua estragga gli oli essenziali poi raffreddo e metto nel fermentatore con il resto? oppure lo metto dopo il primo travaso?
Cita messaggio
#9

Big Grin Big Grin Big Grin in realtà si può fare in entrambi i casi, anche se nella fermentazione tumultuosa parecchi aromi volatili se ne vanno insieme alla C02....io lo farei post travaso, ovviamente l'acqua aromatizzata in quel caso non la utilizzerei

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Vai per queste: http://www.mr-malt.it/materie-prime/spez...100-g.html!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)