Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problemi di fermentazione con sidro(principiante)
#1

Ciao a tutti,
prima di iniziare a cimentarmi con la birra ho voluto provare per smanarmi un po con la creazione di un sidro direttamente da succo 100% senza zuccheri aggiunti ma sembra che passati 4 giorni ci sono dei problemi..
Ho sanitizzato per bene  fermentatore paletta etc.. ho versato 8 litri di succo,ho aggiunto ca 9 grammi di lievito da vino direttamente in polvere ho mescolato energicamente,poi ho fatto un po di sciroppo acqua e fruttosio ed ho chiuso ermeticamente il coperchio del fermentatore.Il secondo giorno il liquido nel grovigliatore si era spostato al 90%nel secondo canale e avvicinando l'orecchio sentivo che frizzava e in superficie aveva fatto un piccolo strato strato di schiuma.Il terzo il liquido nel gorgogliatore è tornato come all'inizio cioè 50 e 50 e non mi sembra che stia fermentando +.Ho pensato che magari il problema fosse la temperatura stava in una stanza con 17/20 gradi.Ora l'ho spostato in una stanza un po piu calda ma sembra tutto tacere.Cosa è successo e come posso rimediare?La densità iniziale era oltre 1050. Grazie a chi mi può dare una mano!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
27-11-2016, 04:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)