Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

grossi problemi coi software
#1

ciao a tutti!
sono alla seconda cotta e+g e per ora ho avuto grossi problemi coi software.. inizialmente ho scaricato hobbybrew tutto bene ma dopo un po ha smesso di aprirsi (non so xk) poi ho provato a scaricare brewplus ma non si è mai aperto (mi viene fuori un messaggio con scritto 'a java exception has occured').. se mi risolveste uno di questi due problemi sarei gia a posto..
dopo tutto questo ho scaricato brewtarget e la versione prova di beersmith notando subito grosse differenze nel calcolo degli ibu. Faccio un esempio: con 12 litri in pentola, bollitura di 60 min e 3 litri evaporati in un ora con 19 litri finali nel fermentatore se provo a mettere 3 kg di estratto liquido light e 50 gr di cascade che bolle per 60 min con 6% di a.a beersmith mi da 31 ibu mentre brewtarget 91 ibu.. a naso mi sembra molto più attendibile il valore di beersmith il problema è che tra poco non lo potrò più usare perchè mi scade la versione di prova.. da cosa può essere causato questo errore di brewtarget? cattive conversioni con le unita di misura europee o altro? (le impostazioni del mio impianto sono identiche nei due programmi)..
in alternativa potete anche consigliarmi altri software..
grazie a chinuque mi risponderà!!
Cita messaggio
#2

Devi aggiornare il software java. Scarica gli aggiornamenti dal sito oracle e usa brewplus che è gratis e funziona bene
Cita messaggio
#3

(14-11-2013, 12:12 )parma45 Ha scritto:  Devi aggiornare il software java. Scarica gli aggiornamenti dal sito oracle e usa brewplus che è gratis e funziona bene

Ascolta parma45

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(14-11-2013, 12:12 )parma45 Ha scritto:  Devi aggiornare il software java. Scarica gli aggiornamenti dal sito oracle e usa brewplus che è gratis e funziona bene

ho scaricato l ultimo aggiornamento di java poiu ho scaricato l'ultima versione di brewplus e mi si apre una cartella dove clicco 'brewplus executable jar file' ma mi contnua a dire 'a java exception has occured'...
Cita messaggio
#5

succede la stessa cosa a me... tiro a indovinare... hai windows vista Big Grin
Cita messaggio
#6

lo faceva anche a me, provate ad estrarre tutti i files in una cartella e poi cliccate sul jar Wink
Cita messaggio
#7

ovviamente lo estraggo in una cartella e clicco sul file jar, non si apre comunque.

ho tutto aggiornato... fa così da sempre.
Cita messaggio
#8

Brewmate!!! Ottimo!!!
Cita messaggio
#9

(14-11-2013, 04:42 )pancio Ha scritto:  ovviamente lo estraggo in una cartella e clicco sul file jar, non si apre comunque.

ho tutto aggiornato... fa così da sempre.

Ai winzoz Vista?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Disinstalla tutte le versioni di Java, riavvia il pc, vai dentro c:\programmi\ e se c'è la cartella "java" eliminala. Scaricati nuovamente l'ultima versione e installala.
Brewplus funziona perfettamente con Java 7.
Io con Windows 7 non ho problemi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
27-11-2016, 04:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)