Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Personal Brewery un progetto interessante !!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Personal Brewery un progetto interessante !!! (/showthread.php?tid=13385)

Pagine: 1 2


Personal Brewery un progetto interessante !!! - COMERO83 - 07-08-2016




RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - Lo Zingaro - 08-08-2016

Costo della birra al litro prodotto alla fine alto.
Non è chiaro dal sito cosa si possa birrificare per il prezzo pattuito (nell'ultima cotta - 100 L - ho usato 2kg di luppoli americani che solo quelli cubano parecchio)

Sono dubbioso


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - Odin - 08-08-2016

Se non altro è un mezzo diverso per approcciarsi e imparare a conoscere la birra artigianale


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - paolobrewer - 29-08-2016

Buongiorno a tutti, sono Paolo, il birraio di Personal brewery..

mi metto a disposizione per qualsiasi domanda sul servizio che offriamo nel nostro laboratorio


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - paolobrewer - 29-08-2016

(08-08-2016, 11:39 )Lo Zingaro Ha scritto:  Costo della birra al litro prodotto alla fine alto.
Non è chiaro dal sito cosa si possa birrificare per il prezzo pattuito (nell'ultima cotta - 100 L - ho usato 2kg di luppoli americani che solo quelli cubano parecchio)

Sono dubbioso

Il prezzo non da limitazioni, compatibilmente con le possibilità dell'impianto si può produrre qualsiasi mosto. l'unico limite è il buon senso!
Anzi un limite c'è: per ovvi motivi non brettiamo, non facciamo birre acide


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - Geppetto80 - 01-09-2016

Ciao Paolo, quanti litri (circa) si possono produrre da te al massimo?


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - paolobrewer - 02-09-2016

ciao, la caldaia ha una capacità massima di 110 litri in bollitura


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - christiantilt - 02-09-2016

L'idea e l'iniziativa sono lodevoli, i prezzi invece improponibili..
Più di 5€/l


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - paolobrewer - 05-09-2016

Buongiorno Christiantilt, è chiaro che farsela in casa costa meno, purtroppo essendo un'attività commerciale il cliente paga anche il costo del nostro lavoro e l'ammortamento delle attrezzature... Comunque anche con il pacchetto più svantaggioso, quello da 25 litri non si arriva a più di 5€/lt. ma a 4,80, fino ad arrivare a quello più conveniente "mastro solo mosto 100 lt" a 2,70/lt.

Personal brewery nasce come laboratorio di produzone ma sopratutto di condivisione e di miglioramento nella tecnica produttiva. Ogni produzione si trasforma in una giornata di approfondimento delle proprie esperienze poduttive e questo è quello che secondo noi fa la differenza..

Inoltre non leghiamo l'acquisto al singolo cliente, ciò significa che con un pacchetto da 25 possono partecipare più persone


RE: Personal Brewery un progetto interessante !!! - Geppetto80 - 05-09-2016

Un paio di curiosità, ho visto che fate anche ricerca e sviluppo per birrifici...vorrei capire quali sono le vostre effettive competenze ed esperienze grazie.

Inoltre volevo capire, ma quando io scelgo il pacchetto birra finita...l'accisa chi la paga???