Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birrificazione...
#61

Normale, però per avere una certezza sulla fermentazione devi controllare la densità.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#62

Ok... allora oggi la controllo così tagliamo la testa al toro.
Cita messaggio
#63

FG 1010.
Cita messaggio
#64

Bene ma dovrebbe scendere ancora, quanto ti arriva il fermentatore fai il travaso delicatamente facendo attenzione a non ossigenare il mosto, chiudi e dimenticatene per un'altra settimana se tutto tranquillo inizi a misurare.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#65

Oooook. Heeheheh
Cita messaggio
#66

Forse ho fatto un grande errore.
Stavo guardando il foglio di calcolo fatto da toscanos... uhm... non mi dà l'ok
non mi picchiate a distanza.

Invece dello zucchero ho messo il brewing sugar, la tabella mi dice che avrei dovuto aggiungere altri 250gr di zucchero.

Che faccio?
Aiutooooooooooooooo
Cita messaggio
#67

Non è un grande errore tranquillo, non succederà nulla, sarà buona lo stesso, un pelino meno alcolica ma ti consiglio di non aggiungere nulla, ottima idea invece quella di usare i fogli di calcolo, oltre quello di toscanos trovi anche quello di gazza, sono ottimi, smanettaci un pò e utilizzarli per le prossime cotte.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#68

(27-04-2016, 12:41 )giuseppes Ha scritto:  Non è un grande errore tranquillo, non succederà nulla, sarà buona lo stesso, un pelino meno alcolica ma ti consiglio di non aggiungere nulla, ottima idea invece quella di usare i fogli di calcolo, oltre quello di toscanos trovi anche quello di gazza, sono ottimi, smanettaci un pò e utilizzarli per le prossime cotte.


Già mi stavo spaventando che dovevo buttare tutto.
Cita messaggio
#69

Non succederà nulla, sarà leggermente meno secca e meno alcolica rispetto a quello che il produttore aveva progettato ma non ti accorgerai di nulla. Il tuo obiettivo primario nella prima cotta, è che esca birra prendendo dimistichezza con i materiali e con le terminolgie in uso. Tutto qui, vivi questi momenti con serenità, siamo homebrewer!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#70

Ci riderò sù quando la berrò. ihhihihihihi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)