Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PRIMA LAGER
#11

Ho alzato a 11---puo bastare?
Cita messaggio
#12

15-16 poi ai primi gorgoglii abbassi
Cita messaggio
#13

OK...posso salire fino a 17 18 gradi..di piu il cavo riscaldante non ce la fa dato che la camera di fermentazione sta in cantina con una temperatura esterna di 11 gradi.
Vado subito ad alzare a 17...speriamo si muova qualcosa!
comunque se puo servire:  


Og    1040
Litri    23
Quantità di lievito inoculato 23 g Saflager s23
Ossigenazione fatta mescolando energicamente per 5 10 minuti.
Cita messaggio
#14

Ok, sono sufficienti!
Cita messaggio
#15

(14-02-2016, 07:10 )Geps Ha scritto:  OK...posso salire fino a 17 18 gradi..di piu il cavo riscaldante non ce la fa dato che la camera di fermentazione sta in cantina con una temperatura esterna di 11 gradi.
Vado subito ad alzare a 17...speriamo si muova qualcosa!
comunque se puo servire:  


Og    1040
Litri    23
Quantità di lievito inoculato 23 g Saflager s23
Ossigenazione fatta mescolando energicamente per 5 10 minuti.

Ci vuole tempo, inizialmente tenendo una temperatura intorno 18-20 gradi, quando è partita, abbassi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Ok ragazzi, la fermentazione è ormai partita. Dopo 2 giorni è bastato scuotere un po il fermentatore per farla partire immediatamente. E da allora non si è più fermata,un gorgoglio ogni 10 secondi circa..

In primaria quanto si tiene in teoria? Sapevo 13-14 gg..
Cita messaggio
#17

Molto meno, non di più di 10!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Bene, a distanza di 6 giorni a te costante di 10.5 (per i primi due giorni nessun gorgogliamento) il gorgoglio ora è praticamente fermo, la densità è scesa da 1040 a 1020. Aspetto ancora 2 3 giorni e poi travaso e diacetil rest. Dico bene?
Cita messaggio
#19

Travasa, aspetta ancora qualche giorno, poi fai il rest diacelyt.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
13-05-2014, 01:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)