Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Zucchero candito.
#1

Salve ragazzi un piccolo dubbio perché la prima volta che utilizza lo zucchero candito per una ricetta all grain volevo sapere se va usato appunto in bollitura o in fase di mash e a quanti minuti nel caso dovesse essere usato in bollitura la ricetta che dobbiamo riprodurre è quella di una KWAK
Cita messaggio
#2

Io lo uso per una Belgian Dark e lo inserisco in bollitura, ultimi 15 minuti.
Ciao
Cita messaggio
#3

Va bene farò anche io così. Poi se non viene bene me la prenderò con te e ti costringero a bere tutta la birra. .......ahahahaah
Cita messaggio
#4

Io pure lo metto a fine boiling

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Occhio che si scioglie a fatica. Ti consiglio di scioglierlo a parte in acqua molto calda e poi aggiungerlo gli ultimi 10 minuti in boil
Cita messaggio
#6

(16-12-2015, 11:27 )vrantist Ha scritto:  Occhio che si scioglie a fatica. Ti consiglio di scioglierlo a parte in acqua molto calda e poi aggiungerlo gli ultimi 10 minuti in boil
Ok farò cosiiiii
Cita messaggio
#7

Dove posso trovare una valida ricetta per farsi lo zucchero candito?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#8

(16-12-2015, 01:16 )Peppebrew76 Ha scritto:  Dove posso trovare una valida ricetta per farsi lo zucchero candito?

https://www.youtube.com/watch?v=Guh9QXm1_Mc
Cita messaggio
#9

Ho seguito tale ricetta ma lo zucchero è rimasto denso ma non duro. L'unica cosa che ho notato è il fatto che aggiungendo il bicarbonato di ammonio non c'è stata la reazione come nel video...

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#10

Mah, potrebbe non essere un problema. Se ha il tipico sapore di zucchero caramellato ed il colore.... Tra l'altro so che si vende anche liquido, se può farti stare meglio Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da COMERO83
25-01-2015, 04:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)