Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Crystal Wheat
#1

Ciao a tutti vorrei fare una Saison (quella di Mr malt) e mi dice che ci vuole del Wheat......ma quale? Al limite il Crystal Wheat andrebbe bene?
Grazie

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Malto wheat, stesso malto per fare una weisse.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ok vedo però del Wheat Dark,del Wheat frumento soffiato e del Durst weizen forse è quest'ultimo?
Scusate l'ignoranza

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

(12-11-2015, 03:05 )alesim Ha scritto:  Ok vedo però del Wheat Dark,del Wheat frumento soffiato e del Durst weizen forse è quest'ultimo?
Scusate l'ignoranza

Il terzo
A me il frumento nella saison non piace

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

Con cosa lo sostituiresti?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Si potrebbe usare i fiocchi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Andrebbe bene ho in progetto una Wit con i fiocchi di frumento
Come quantità tengo la stessa (9%)?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Io penso che il wheat è messo nella ricetta per la schiuma, se dovrei mettere i fiocchi starei sul 5%!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

In una blanche ci vuole piu del 9% di frumento e tendenzialmente si usa il raw wheat (grano non.maltato) che se ce l'hai a casa lo puoi gelatinizzare ed usare al posto dei fiocchi facendoli a casa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ok volevo solo capire quanto nella Saison vado con un 5%?
Nella Wit di Mr.malt i fiocchi sono al 40% circa

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da carlo
06-05-2015, 12:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)