Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto in cristalli CRYSTAL VS Malto Crystal
#1

Buongiorno a tutti,
sto per creare una cotta di una Christmas Ale e, curiosando un pò in giro, nel web trovo una ricetta che nella lista dei malti ha 300gr di Malto in cristalli Crystal.
Io non ho questo ingrediente, e nemmeno per ora mi voglio preoccupare di averlo, solo non so come può essere fatta la conversione in grammi tra i cristalli e il malto in grani.

qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Andrea
Cita messaggio
#2

Io nelle apa metto un 8% di Crystal quindi vedi te cone impostare la ricetta
Cita messaggio
#3

esiste il crystal in cristalli? :O

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Secondo me intende un malto secco cristallino in vendita dalla concorrenza... Credo debba sostare con equivalente estratto e per quanto riguarda i grani crystal seguire il consiglio di Parma

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

(25-10-2014, 02:54 )alexander_douglas Ha scritto:  esiste il crystal in cristalli? :O

Esiste anche il Pale in Palle? e le caraffe di Carafa? Le stecche di Chocolate?!

Big Grin
Cita messaggio
#6

e il roasted arrosto? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

mi sono spiegato male, io faccio ALL grain, e nella ricetta all grain trovata, viene indicato nella lista dei grani un malto in polvere cristallino(ottenuto da malti Crystal), la domanda è: 300 grammi di malto cristallino in polvere crystal corrispondono a 300 gr di grani Crystal?Bottle
Cita messaggio
#8

L'unico "malto in polvere" che mi viene in mente è.. L'estratto! Mai sentiti malti in polvere...
Cita messaggio
#9

a sto punto sarebbe bello vedere la ricetta Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

Hai per caso tradotto la ricetta da qualche forum americano?

Da noi è poco usato come metodo, ma spesso gli HBers americani usano addizionare il mosto ottenuto con la tecnica AG con degli estratti, quando devono raggiungere OG molto elevate.

E' difficile ottenere un mosto di 1080 o più lavorando in casa, soprattutto se vuoi un certo volume finale

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mattaius
02-12-2023, 01:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)