Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Crystal Medium
#1

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, per una mia ricetta ho sempre usato il Crystal Medium della Bairds ma ora volendo fare un acquisto proprio sullo shop di questo forum ho bisogno di un prodotto equivalente, dando un occhiata mi sembra che potrebbe andare bene il CaraMunich III della Weyermann oppure il Crystal della Muntons. Voi che ne dite? Con questi due malti ottengo un ingrediente equivalente?
Grazie
Cita messaggio
#2

Ho bisogno anche di un secondo consiglio, per questa ricetta uso il lievito BRY-97 della Lallemand, in sostituzione qui ho trovato il US West Coast M44 della Mangrove Jack's che mi sembra molto simile come caratteristiche. Un lievito simile che ho trovato è il Safale US-05 della Fermentis però dalla caratteiristiche mi sembra meno equivalente.
Cita messaggio
#3

(08-01-2017, 08:39 )backland Ha scritto:  Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, per una mia ricetta ho sempre usato il Crystal Medium della Bairds ma ora volendo fare un acquisto proprio sullo shop di questo forum ho bisogno di un prodotto equivalente, dando un occhiata mi sembra che potrebbe andare bene il CaraMunich III della Weyermann oppure il Crystal della Muntons. Voi che ne dite? Con questi due malti ottengo un ingrediente equivalente?
Grazie

secondo me è più indicato il caramunich II, gli altri che hai citato hanno un ebc max più alto del crystal medium

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#4

(08-01-2017, 08:46 )backland Ha scritto:  Ho bisogno anche di un secondo consiglio, per questa ricetta uso il lievito BRY-97 della Lallemand, in sostituzione qui ho trovato il US West Coast M44 della Mangrove Jack's che mi sembra molto simile come caratteristiche. Un lievito simile che ho trovato è il Safale US-05 della Fermentis però dalla caratteiristiche mi sembra meno equivalente.

sono tre lieviti diversi, il più neutro e il più pulito è sicuramente us05,anche se meno flocculante degli altri due tira fuori birre belle pulite se fatto lavorare bene

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#5

Usa il US -05, ottimo lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti per i consigli
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
12-11-2015, 08:44
Ultimo messaggio da carlo
06-05-2015, 12:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)