Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Wheat Dunkel e torrerefied wheat
#1

Una domanda: tra Wheat Dunkel e torrerefied wheat c'è differenza?
Lo chiedo perché sto programmando il prossimo ordine e due delle ricette che voglio provare utilizzano questi due malti.
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2

il torrerefied wheat è frumento non maltato soffiato mentre il Wheat Dunkel è malto di frumento scuro
Cita messaggio
#3

quindi mentre il secondo è ottimo per fare le dunkel weizen, il primo diciamo si può usare a mò di come si usano i fiocchi di frumento solo che ti da anche note tostate?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Leggere queste discussioni mi fa sentire ancora più principiante, grandi ragazzi Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

questo è un mondo dove non si finisce mai di imparare....se pure i birrai professionali ( almeno quelli che si mettono continuamente in gioco e non si siedono sugli allori) si evolvono sempre, un motivo ci sarà Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(04-09-2014, 02:14 )alexander_douglas Ha scritto:  questo è un mondo dove non si finisce mai di imparare....se pure i birrai professionali ( almeno quelli che si mettono continuamente in gioco e non si siedono sugli allori) si evolvono sempre, un motivo ci sarà Smile

Vero che in tutti i campi bisogna sempre studiare e progredire, ma nel caso specifico siamo all'abecedario. La mia domanda è quella di un principiante, cucino ricette prese in rete e inizio appena a capire vagamente cosa può venirne fuori. Non c'è ancora una buona conoscenza degli ingredienti base, almeno nel mio caso.
Cita messaggio
#7

Io manco sapevo esistesse il frumento non maltato soffiato e il malto di frumento scuro Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Max Tius
09-12-2017, 02:43
Ultimo messaggio da alesim
07-03-2017, 07:43
Ultimo messaggio da COMERO83
18-03-2016, 12:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)