Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birrificazione all'oblio
#1

Giorno a tutti ; ho birrificato il giorno 12/09, con una saturazione di zucchero a 1036 con temperatura stabile tra i 24-26 oltre non dare segni di vita il gorgogliatore da oltre 7 giorni, ho la saturazione stabile a 1030, che posso fare? grazie a tutti chi mi risponderà
Cita messaggio
#2

Quantità litri prodotti? Solo zucchero? Lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Litri 23- solo zucchero, lievito quello venduto assieme al malto preparato
Cita messaggio
#4

Hai ossigenato nel momento dell'inoculo? Hai fatto sgasare il campione quando hai preso la lettura della densità?
Cita messaggio
#5

da 1036 a 1030 in più di una settimana non è un buon segno.
Che tipo di birra è? 
Procurati una bustina di lievito secco specifico e usalo ossigenando bene, com'è il gusto del mosto all'assaggio?
Cita messaggio
#6

Pomeriggio a tutti, si certamente ho fatto sgasare durante la lettura della saturazione, purtroppo non ho altro lievito in quanto ho solo a disposizione quello che mi viene fornito assieme al barattolo del malto.Unica cosa che ho notato il mosto nelle ultime letture si presenza corpuscolato mi spiego contaminato da tanti corpuscoli, domanda e se apro il tappo del fermentatore e dò una bella mescolata , tanto per birra persa? grazie a tutti coloro che mi risponderanno B.J.B
Cita messaggio
#7

Non riesci a procurarti altro lievito? Mescolare non serve a niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Che non ce l hai l ho capito, ma procuratelo sennò davvero rischi di buttare tutto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)