Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Abbey
#31

Abbassa la temperatura di fermentazione non più di 18°.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#32

(18-10-2015, 05:59 )mikelemaggio Ha scritto:  Abbassa la temperatura di fermentazione non più di 18°.

Ormai e già in bottiglia da una settimana 

comunque grazie per il consiglio

Birra05
Cita messaggio
#33

Ahahahahah bono dai! La prossima. Ho scaricato tapatalk e di un po di confusione!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#34

Salve a tutti 
non ho resistito dopo una attesa di 2 mesi e mezzo ho assaggiato questa birra 
buonissima si sente il dolce del miele molto corposa, ....non se beve molta l'alcol si fa sentire  Big Grin 

eccola: 

[Immagine: 2yxnl3c.jpg]

[Immagine: 2h3q4io.jpg]

non c'è molta schiuma ma direi che va bene cosi per il momento ho aperto solo una bottiglia, vedremo!!! 

grazie a tutti  Birra03

e Buone Feste

Birra05
Cita messaggio
#35

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta, ma seguo molto tutti i vostri consigli e ve ne sono grato. Vorrei cheidervi un'informazione, forse un dettaglio stupido pèer voi che siete maestri, ma nel fare il primo travaso devo aggiungere dello zucchero alla fine oppure è sufficiente travasare e chiudere il fermentatore?
Grazie


Max
Cita messaggio
#36

Lo zucchero viene aggiunto come fermentabile nella fase di preparazione del mosto, oppure quando devi imbottigliare per la fase di carbonazione, durante i travasi assolutamente no.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

I lieviti dei kit Brewferm sono idonei allo stile , per cui io non li sostituirei , anzi ( cosa difficilissima ) cercherei una bustina in più da aggiungere !!!
Cita messaggio
#38

...ok grazie, scusate per l'incomprensione.
saluti
Cita messaggio
#39

Scusate se rispondo solo adesso, ma impegni vari sono stato assorbito ....
Allora io da novellino ho seguito tutte le istruzioni di base, si trovano anche qui sul forum molto semplice si capisce molto bene......  ho fatto tre birre per adesso sono molto contento! 
anche amici e parenti sono rimasti contentissimi 
Birra02

Birra05
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)