Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Abbey
#1

Salve,

ho in programma di fare la Brewferm Abbey.

La danno per 9 litri di produzione, ma è davvero osì o posso farne di più?

Grazie
Cita messaggio
#2

Ciao, puoi farne due barattoli insieme per un totale di 18 litri
buona birra,
maxtinca

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#3

Rieccomi sulla questione, settimana prossima o la successiva al massimo, la farò. Sto organizzando le idee per mettere insieme gli ingredienti sulla base di una ricetta trovata qui sul forum e vi chiedo consiglio.

  1. Il lievito SafBrew Abbaye sul sito non è presente, cercandolo riporta il SafAle BE-256 (ex Abbaye). Da come dicono presumo sial lo stesso, giusto?
  2. L'estratto secco amber è questo? https://www.mr-malt.it/materie-prime/est...lvere.html
  3. Lo zucchero di canna va bene quello che si trova nei supermercati, posso prendere quello di canna integrale.
Appena messe insieme le informazioni si va di Abbey!!!  Boccale
Cita messaggio
#4

Il mio personale consiglio per i kit Brewferm è non cambiare nulla, neppure il lievito. Poi ognuno fa come preferisce, va bene la "personalizzazione", ma il rischio di produrre una birra sbilanciata è alto.
Cita messaggio
#5

(28-04-2019, 11:45 )Mario61 Ha scritto:  Il mio personale consiglio per i kit Brewferm è non cambiare nulla, neppure il lievito. Poi ognuno fa come preferisce, va bene la "personalizzazione", ma il rischio di produrre una birra sbilanciata è alto.

Ok, dato però il lievito della latta che ho non ce l'ho più, probabilmente è andato perso (non chiedermi come che non lo so neanche io) dovrò prenderne un latro. Ecco perchè ho chiesto di quello. Potete confermare che si tratta del corrispondete del SafBrew Abbaye?

In quanto alla ricetta modificata è questa, mi ha incuriosito e la voglio provare.

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...ferm+Abbey
Cita messaggio
#6

Dal link, leggo che la ricetta usa il lievito S-33, che ho usato con buoni risultati; l'autore della ricetta, come riportato nel post, è Beccaby, che nel prosieguo scrive che userebbe Abbey. Beccaby secondo me è una garanzia, usa Abbey.
Metti in conto una attesa di almeno 4-5 mesi.
Ciao e buona birra.
Mario
Cita messaggio
#7

Ma è normale che avendola fatta domenica ed avendo OG 1070 oggi, sei giorni dopo, sia già a 1010? È sempre stata sui 20 gradi con lievito SafAle BE-256.
Cita messaggio
#8

È normale! Il lievito che hai usato è un grande lavoratore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

In effetti lo sospettavo, ha iniziato a lavorare subito!
Ok, domani travaso. Quando mi consigliate di imbottigliare?
Cita messaggio
#10

FG stabile, aspettare qualche giorno in più non fa male, anzi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)