Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birrifici e birrerie di Amsterdam/Rotterdam
#1

Amsterdam:
- t'Arendsnest: il locale è molto bello, in riva ai canali al Herengracht. Offre quasi 30 spine sempre diverse in quanto il ricambio è molto veloce. Devo dire che però quello che ho assaggiato non mi è piaciuto. Una Ring your mother XS Mild della Buxton brewery pessima, acida quasi come un limone, nulla a che vedere con le mild. Una extra stout che sapeva praticamente solo di bruciato. Una ywit wheat molto secca e beverina ma con poco profumo. O sono stato sfigato con le scelte oppure sono loro incapaci a scegliere Big Grin

- in de Wildemann: altro locale carino in pieno red light district. Una red ale davvero ben fatta ( red rocket ale di two chefs brewing). Una berliner weisse ottima e una pampus drenkeling (APA) molto buona. LA schwarzbier moggle roggen era molto luppolata e amara per essere una bassa fermentazione di stile tedesco. Da provare

- brouwerij ij': vecchio mulino con all'interno un birrificio. Tutte spettacolari, fanno una wit, una amsterdam special (APA con columbus), natte e zwatte e la loro IPA. Se fate un passaggio in città ne vale veramente la pena.

Rotterdam:

- In de Pilgrim: credo fosse l'unico birrificio rimasto in città, ho provato la loro dunkelweizen che era molto acida, la trippel che era davvero poco corposa per essere tale e la wit che si difendeva benino. Nulla di che.
Cita messaggio
#2

io ad amsterdam segnalerei pure De Proef, Beer Temple ( locale collegato a De Bier Koning, penso uno dei più grossi beershop al mondo) e un posto bellissimo che non ricordo il nome ma aveva una selezione in bottiglia e spina praticamente immensa....ma in generale non si beve male ad Amsterdam. Fuori dalla città non ho moltissimo da segnalare se non a Zandaam ( la città dei mulini c'è un pub da paura vicino la stazione) e a Tilburg ( non ho potuto visitare per problemi logistici la sede di La Trappe che merita, in compenso beccai un festiva dove bevvi la Quadrupel BA)....poi sono stato ad Utrecht e ad Eindovhen ma non ho bevuto da nessuna parte

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ci sono stato proprio la settimana scorsa, il birrificio de Prael ad Amsterdam è spettacolare e ha prezzi abbordabilissimi.
Cita messaggio
#4

La scena olandese è molto sottovalutata a mio avviso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nobelio
21-12-2013, 12:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)