Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lievito liquido nei birrifici professionali
#1

Come da titolo, come vengono gestiti ? starteroni da 50 litri? stoccati dove? inoculati come?
Cita messaggio
#2

purtroppo i birrai Italiani sono un po pigri in questo ma non del tutto visto che la maggioranza usa i lieviti secchi.

mesi fa mi sono imbattuto in una crociata dove richiedevo sia a mr malt che alla wyeast di importare le confezioni da 1 litro per i birrifici ma furono energie sprecate visto che costerebbero 200€ e si deteriorerebbero solo nel tragitto di importazione....

detto questo si fa il classico starter a multi step
Cita messaggio
#3

Alcuni birrifici si fanno prepare gli starter da laboratori specializzati

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

Alcuni birrifici hanno il laboratorio microbiologico all'interno tipo dog fish head

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#5

o brewdog....Fuller's pure ce l'ha e l'ho pure visto....da paura Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(31-07-2014, 11:17 )alexander_douglas Ha scritto:  o brewdog....Fuller's pure ce l'ha e l'ho pure visto....da paura Big Grin

per me ci hai mandato un curriculum , sbaglio? Smile se non sbaglio, tutta la mia stima e sostegno !!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#7

ahahahahah in effetti si, ad entrambi pure XD tentare non costa nulla tanto Tongue

Ad esempio Pietro di Pilato di Brewfist ha cominciato come tecnico di laboratorio da Fuller's Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

grandissimo Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)