Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Asciugatura tubo cristal
#11

Lo faccio sgocciolare per un giorno.
Poi prendo la serpentina passacavi da elettricista, all'estremità dove c'è l'anellino ci infilo un pezzetto di straccio (adatto al diametro del tubo) e lo faccio passare un paio di volte dentro il tubo.
Ovviamente prima del riutilizzo rilòavo e sanifico con OXI


Cita messaggio
#12

Io dopo averlo usato anche per berci la birra. Lo faccio bollire 10 minuti lo tengo 24 ore in alcool puro poi un giorno in freizer poi lo lego sulla moto mettendolo disteso in modo che passi il flusso d'aria e mi faccio a 180 km/h il pezzo di autostrada Impruneta Firenze sud. Ovviamente ci spuzzo oxi anche sulla moto.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

(06-06-2015, 02:49 )mikelemaggio Ha scritto:  Io dopo averlo usato anche per berci la birra. Lo faccio bollire 10 minuti lo tengo 24 ore in alcool puro poi un giorno in freizer poi lo lego sulla moto mettendolo disteso in modo che passi il flusso d'aria e mi faccio a 180 km/h il pezzo di autostrada Impruneta Firenze sud. Ovviamente ci spuzzo oxi anche sulla moto.

...devo provarlo.....
Ma funziona?!?!?!?! Birra02


Cita messaggio
#14

Certo. Ma se piove no.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#15

(28-05-2015, 11:20 )homebrew Ha scritto:  Vuoi sentire la mia?
Per l'uso che ne faccio io lo taglio più o meno in "pezzi" da 1.5 metri, lo lavo e poi prendendolo a circa metà lo faccio roteare a centrifuga dal basso verso l'alto (prima in un senso e poi in un altro)5/6 volte.
Risultato: ottimo e più nessuna muffa.
Garantito.

Anche io uso la modalità elicottero!!!
Big Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#16

(09-06-2015, 04:19 )simo18sd Ha scritto:  Anche io uso la modalità elicottero!!!
Big Grin

Per me è la migliore!!!!
Cita messaggio
#17

Io.li tengo a bagno nel fermentatore con 4 litri di oxy che ho usato per sanitizzarle tutto, dalla pala ai gorgogliatori e dal tubo di travaso!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Myura
31-01-2015, 01:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)