Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tubo alte temperature
#1

Mi servirebbe un tubo che regga le alte temperature (>120°) da attaccare alla vaporella, in modo da riuscire a dirigere il vapore direttamente sul fondo delle bottiglie...
Qualcuno sa darmi indicazioni?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

In silicone?!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

vai sul sito di bac !!!
Cita messaggio
#4

perché tutto ciò... usare della semplice soda caustica?!
Cita messaggio
#5

Chi o cosa è bac?
Cita messaggio
#6

(16-01-2015, 07:30 )COMERO83 Ha scritto:  vai sul sito di bac !!!

Per 20 cm ti tubo però mi serviva qualcosa di più agevole, che si trovi in una comune ferramente Smile

(16-01-2015, 07:34 )lomandy Ha scritto:  perché tutto ciò... usare della semplice soda caustica?!

Troppo sbattimento...

(16-01-2015, 08:06 )vrantist Ha scritto:  Chi o cosa è bac?

[Immagine: 58148206.jpg]

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

C'è una prima volta per tutti e per ogni cosa
Cita messaggio
#8

(16-01-2015, 08:06 )vrantist Ha scritto:  Chi o cosa è bac?

Ehhh 'sti ragazzi de oggi che nun conoscono la storia......


Lollo

Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

Si si fate gli spiritosi...
Cita messaggio
#10

(16-01-2015, 07:06 )Paul Ha scritto:  Mi servirebbe un tubo che regga le alte temperature (>120°) da attaccare alla vaporella, in modo da riuscire a dirigere il vapore direttamente sul fondo delle bottiglie...
Qualcuno sa darmi indicazioni?

non credo si possa trovare in ferramenta, non in una comune almeno.
Non so com'è fatta la tua vaporella, è quella che genera solo il vapore senza aspirarlo credo, che attacco ha ?. Proverei in un negozio che tratta idropulitrici (es. Karcher) ma non sarebbe fattibile tagliarne uno a metri, sarebbero tubi raccordati , all'estremità per le bottiglie ci raccorderei un pezzo di tubo inox altrimenti hai voglia te che il flessibile resti diritto una volta infilato nel collo della bottiglia (dove è meglio che il flex non entri) .
Un'alternativa potrebbe essere cercare dai ricambisti per elettrodomestici (caldaie da stiro) ma sarebbero comunque tubi trecciati con rinforzo tessile esterno, poco igienici per l'uso che vuoi fare.
Anche certi fornitori di tubi flessibili per oleodinamica possono avere quelli per alte temperature ( ancora x le idropulitrici a caldo), infine i venditori di articoli tecnici industriali (ne ho acquistati per il fai da te del riscaldamento interno del camper, collegato all'imp. di raff. del motore).
Tutti comunque costosi
Tubo finale inox e ovviamente ... infilato su dal basso (fermiiii... Big Grin)

Mi hai fatto pensare a quei tubi che ho acquistato per travasare tra le pentole, multistrato, con pure la spirale d'acciaio, speso un botto e alla fine forse dovrò "scorticarli" ...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)