Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Asciugatura tubo cristal
#1

Qualcuno potrebbe dirmi come fate per asciugare correttamente un tubo cristal (con asta per imbottigliamento) dopo l uso? Premetto che l ho lavato e ho fatto un risciacquo con metabisolfito. Penso però che le goccioline che vedo all interno da piu giorni, siano un buon terreno per ospitare muffe e batteri.... grazie...
Cita messaggio
#2

Risciacquo con acqua calda e fallo sgocciolare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Vuoi sentire la mia?
Per l'uso che ne faccio io lo taglio più o meno in "pezzi" da 1.5 metri, lo lavo e poi prendendolo a circa metà lo faccio roteare a centrifuga dal basso verso l'alto (prima in un senso e poi in un altro)5/6 volte.
Risultato: ottimo e più nessuna muffa.
Garantito.
Cita messaggio
#4

Io lo sciacquo e lo lascio sgocciolare, stop.
Cita messaggio
#5

(28-05-2015, 11:20 )homebrew Ha scritto:  Vuoi sentire la mia?
Per l'uso che ne faccio io lo taglio più o meno in "pezzi" da 1.5 metri, lo lavo e poi prendendolo a circa metà lo faccio roteare a centrifuga dal basso verso l'alto (prima in un senso e poi in un altro)5/6 volte.
Risultato: ottimo e più nessuna muffa.
Garantito.

alla fine comunque subito prima dell'utilizzo una passata con meta, oxi o acqua e candeggina che sia è bene darla e sei tranquillo

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#6

(28-05-2015, 11:36 )FabioI Ha scritto:  alla fine comunque subito prima dell'utilizzo una passata con meta, oxi o acqua e candeggina che sia è bene darla e sei tranquillo

Certo, questo era sottinteso.
Cita messaggio
#7

Grazie mille a tutti...
Cita messaggio
#8

Quello che vedi è calcare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

(28-05-2015, 11:04 )sai.amrita1968 Ha scritto:  Qualcuno potrebbe dirmi come fate per asciugare correttamente un tubo cristal (con asta per imbottigliamento) dopo l uso? Premetto che l ho lavato e ho fatto un risciacquo con metabisolfito. Penso però che le goccioline che vedo all interno da piu giorni, siano un buon terreno per ospitare muffe e batteri.... grazie...
Dopo uno risciacquo con sanificante

Imbuto e phon

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#10

Io lo sciacquo e lo faccio sgocciolare.
ovviamente lo sanitizzo prima di ogni tulizzo.
Una volta ogni tanto ci infilo un pezzo di spugna e lo faccio passare all'interno del tubo premendolo con uno di quegli stura lavandini a molla tipo questo http://www.globoshop.it/product.php~idx~...dino~.html

Tanto per essere sicuro di rimuovere eventuali patine/biofilm, ma suppongo sia una mia depravazione personale Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Myura
31-01-2015, 01:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)