Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Acidità blanche
#1

ciao a tutti, settimana scorsa ho fatto una cotta di blanche in biab usando 40% fiocchi frumento 40% malto pilsner 12% malto wheat e 8% fiocchi avena e l'ho fermentata con il WB06...fermentazione regolare a 18-20° e oggi primo travaso...profumo niente da dire molto buono ma appena si assaggia..un acido esagerato!! sembra che contenga succo di limone quasi..Censored..cosa dite infezione, lievito o ricetta? anche se l'infezione vorrei escluderla altrimenti non saprei più cosa e come sanificareWink
Cita messaggio
#2

il WB06 fa schifo rilascia troppa acdità
Cita messaggio
#3

ah ecco..lo sospettavo..ma col tempo cala un pò l'acidità o dovrò imbottigliare una specie di limonata al coriandolo?Big Grin
Cita messaggio
#4

un pochino si ma non più di tanto
Cita messaggio
#5

Ho usato il WB-06 per la blanche, per lo più specifico per questo tipo di birra, nessuna nota di acidità, anzi ho trovato un buon lievito per la wit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Neanch'io trovo abbi una acidità spiccata, anzi meno di un liquido specifico
Poi dipende dalla soglia tua percettiva; ammetto che la mia , confrontandomi nelle degustazioni, è abbastanza alta

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

Di solito il livello di acidità e' elevato nelle donne specialmente quelle di una certa età single
Cita messaggio
#8

in effetti io non sono un amante dell'acidità e quindi la noto subito...anche se nelle blanche bevute in giro non l'ho mai sentita così accentuata..mah spero non sia infetta
Cita messaggio
#9

L'acido viene dal frumento.

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
23-06-2018, 01:57
Ultimo messaggio da comet
08-01-2018, 12:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)