Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beer Kit AG Blanche Aiuto
#1

Buongiorno a tutti ragazzi, ho effettuato quest'ordine: http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...-l-23.html, è una Blache, il kit comprende divers ingredienti, come posso svolgere al meglio la cotta?? avete consigli?? la spedizione non è ancora partita, avete degli ingredienti da suggerirmi e da integrare, ho sentito che questto lievito, Forbidden Fruit n.3463, è ottimo er questo tipo di birra, come prima volta posso lasciar stare e utilizzare quello proposto dal kit???

Grazie a Tutti

é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!! Birra04
Cita messaggio
#2

Ma il lievito del kit è già specifico per la blanche! Non è generico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

appunto, mi chiedevo se era meglio passare al più sofidticato Forbidden fruit 3463 o lasciar stare essendo la mia prima blanche....

é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!! Birra04
Cita messaggio
#4

non mi parte il link
però se è quello che ho visto io, in dotazione ha s33 che non si può dire certo specifico x blanche

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

(03-06-2014, 06:53 )lorevia Ha scritto:  non mi parte il link
però se è quello che ho visto io, in dotazione ha s33 che non si può dire certo specifico x blanche

lorenz

Perché dici questo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Perché è un lievito di impostazione belga generico, non in grado di dare quel tipico profilo acidulo che dovrebbe avere una blanche, come il 3944

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

cosa c'è nel kit che comprende tutte le materie prime necessarie per produrre 23 litri di birra di birra di frumento in stile belga di tipo Blanche, seguendo ricette collaudate con il malto in grani. 
Nei "BEER KIT" troverete il malto in grani nelle giuste quantità, il luppolo già pesato, il lievito ed, eventualmente, anche ingredienti speciali quali zuccheri e spezie oltre alla ricetta che vi guiderà passo passo nella produzione della birra. 
Il kit comprende: 
- Malto Pils 
- Fiocchi di frumento 
- Fiocchi d'avena 
- Luppolo Tradition 
- Spezie 
- Lievito secco Safbrew S-33

é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!! Birra04
Cita messaggio
#8

io ti consiglio di aumentare le spezie (arancia amara, coriandolo) ad 1,5 o 2 gr/l per il resto fai uno starter bello x lo lievito e accorcia la proteolisi a 5 minuti xkè altrimenti ti viene limpidissima, io la preferisco più velata.
comunque viene ottima
Cita messaggio
#9

io invece la proteasi la farei tutta di 15 min. e con queste quantità di cereali non maltati anche 15 min tra 40/45

le spezie non eagerei, il cariandolo, a mio gusto, già con 0,5 gr/l si sente che basta.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

Ragazzi non sapete quanto vi sto ringraziando......

é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!! Birra04
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
23-06-2018, 01:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)