Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa....
#31

non è un discorso di scarso amaro, ma di aroma. se usi davvero 10 varietà e non avverti un aroma significativo sei un c******

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

Ma infatti se in una cotta uso 100 gr di cascade e 1gr di altri nove luppoli non ho fatto una 10 luppoli Big Grin ho fatto solo lo sborone!!!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#33

infatti come dice la pubblicita'(al limite dell'ingannevole):dopo anni di esperienza a produrre birra il sig.Angelo Poretti a fine fermentazione aggiunge il quarto luppolo per dare alla birra quel qualcosa in piu'...
Cita messaggio
#34

si i soldi rubati agli ignari acquirenti Big Grin

Comunque: http://www.cronachedibirra.it/birre/1253...nge-craft/

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Meglio di un centravanti, raggiunge la doppia cifra !
Cita messaggio
#36

Alla fine ha vinto la curiosità. Ho preso la wit e la porter. Non le ho ancora assagiate ma ho letto l'etichetta... Nella wit: il luppolo predominante è il sorachi Ace... ai posteri l'ardua sentenza in attesa dell`assaggio

A onor di cronaca cito anche il luppolo predominante della porter. Il styran golding.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#37

Io ho preso la Saison 8 luppoli e messa in frigo per sabato, poi vi dirò

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#38

(08-05-2015, 12:44 )Tmassimo500 Ha scritto:  Io ho preso la Saison 8 luppoli e messa in frigo per sabato, poi vi dirò

quella per me costava troppo anche per la curiosità. 5,90€ per una 0,75 porettiana è indecente, ma aspetto felice il tuo commento!

Birra02

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#39

Effettivamente a quel prezzo o poco più non si trova la dupont?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#40

Premetto che mi fa più simpatia la Poretti che molti altri marchi.
Se trovo la 3 luppoli in pizzeria sono ben contento di bermene un paio.
E' chiaro che non è un prodotto di alta qualità da punto di visto organolettico, che è un prodotto industriale, ma si lascia bere molto meglio di altrei industriali.
E poi non ci sento il mais (mi perdonerete, è un mio chiodo fisso: non mi piace per niente) Big Grin

Ciò detto, tiro due considerazioni SENZA aver provato queste birre crafty:
1) se il prezzo a cui sono vendute si avvicina a quello di birre artigianali di qualità, chiaramente se le possono tenere
2) ben venga il fatto che un marchio "di massa" faccia spostare l'attenzione su birre di tipologia diversa dalla tipica lager leggera da supermercato

Sulla questione del numero di luppoli non mi pronuncio Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)