Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa....
#21

Ciao, a proposito di industriali ho letto che moretti ha tirato fuori 4 birra prodotte con ingredienti tipici, riferite a 4 regioni diverse.
Insomma si danno da fare sti industriali ma pretendono di vendere ai prezzi che ho letto mi sa che non avranno molto successo.
Ciao
Cita messaggio
#22

Il problema vero non sono ne Moretti ne Poretti ne qualunque altro industriale è la gente che le compra. L'ignoranza è alla base di tutto e finchè qualcuno gliele compra loro fanno bene a produrle e venderle. E su questo tiro dentro anche le birre artigianali, mi sta sulle palle vedere una industriale che scimiotta l'artigianale per cavalcare l'onda come mi sta sulle palle pagare 14€ una bottiglia di artigianale (e non parlo di barley o invecchiata ma di semplici IPA)
Cita messaggio
#23

(06-05-2015, 12:35 )blackwolf Ha scritto:  Il problema vero non sono ne Moretti ne Poretti ne qualunque altro industriale è la gente che le compra. L'ignoranza è alla base di tutto e finchè qualcuno gliele compra loro fanno bene a produrle e venderle.
Sintetico e perfetto
Ciao
Mario
Cita messaggio
#24

(06-05-2015, 12:22 )alexander_douglas Ha scritto:  il problema non sono i 9 euro in se (comunque tanti per il supermercato) ma quello che ti danno per quei 9 euro

Certo, mi riferivo a quello!

Per dire una urquell la compro volentieri perché comunque mi verrebbe difficile fare di meglio e il prezzo è adeguato ma 9 euri bere marketing no grazie!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

(06-05-2015, 12:28 )carlo Ha scritto:  Ciao, a proposito di industriali ho letto che moretti ha tirato fuori 4 birra prodotte con ingredienti tipici, riferite a 4 regioni diverse.
Insomma si danno da fare sti industriali ma pretendono di vendere ai prezzi che ho letto mi sa che non avranno molto successo.
Ciao

Le ho viste presso un Panorama, una piemontese con mirtillo, una toscana e una siciliana, una quarta era finita. Non le ho prese, anche perchè nello scaffale di fianco erano arrivate quattro La Trappe (dubbel, blonde triple e quadruple), le Rochefort 6, 8 e 10 ed ero in scooter senza rimorchio. Smile

Ho guardato i prezzi delle moretti regionali, ma non me li ricordo... Mi sembra circa 1,60 euro per bottiglie da mezzo litro, ma potrei dire una scemenza.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#26

Io la Porter la provo... Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#27

le moretti regionali costano poco ma sono veramente oscene dicono....poi vabbè le mele renette friulane non si possono sentire Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Io abito a pochi km dalla Poretti e " conosco " il responsabile qualità ; il numero dei luppoli aggiunti è veramente quello , dopo la quantità effettiva ed il contributo nell'apporto di aroma/ amaro sappiamo tutti quale è... ( ricordiamoci che la "massa" non gradisce birre amare ) : che oggi anche i grossi produttori cavalchino il successo delle birre artigianali o legate al territorio con dei prodotti discutibili a confronto di una vera produzione artigianale è normale ma non sono convinto che alla fine possano erodere grandi numeri proprio perché il confronto è impietoso!

Using Tapatalk
Cita messaggio
#29

Ci sono birre di alcuni birrifici artigianali che sono molto peggio di una poretti

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#30

infatti se la giocano a colpi di marketing con la moretti e l'haineken preferendo la fetta di mercato di gente che di birra non ci capisce una mazza e tra l'altro e'dove ci sono i volumi di clienti maggiori
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)