Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
bottiglie con tappo da avvitare - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: bottiglie con tappo da avvitare (/showthread.php?tid=117)

Pagine: 1 2


bottiglie con tappo da avvitare - Andrea 90 - 04-06-2011

Salve a tutti e complimenti per il forum!!!
avevo una domanda da porvi:
andrebbe bene utilizzare x imbottigliare delle bottiglie in vetro con tappo avvitabile o c'e il rischio k vada via tutta la co2??


RE: bottiglie con tappo da avvitare - Robybeer - 04-06-2011

Sinceramente non ho idea di che tipo di bottiglie tu stia parlando, considera che devono avere una chiusura ermetica, devono avere un vetro spesso e robusto di color marrone per non far passare la radiazione solare. Se pensi che abbiano queste caratteristiche puoi fare un tentativo.
Se propio hai noia ad attappare le bottiglie ti consiglio di acquistare quelle col tappo meccanico.


RE: bottiglie con tappo da avvitare - Andrea 90 - 04-06-2011

(04-06-2011, 08:36 )Robybeer Ha scritto:  Sinceramente non ho idea di che tipo di bottiglie tu stia parlando, considera che devono avere una chiusura ermetica, devono avere un vetro spesso e robusto di color marrone per non far passare la radiazione solare. Se pensi che abbiano queste caratteristiche puoi fare un tentativo.
Se propio hai noia ad attappare le bottiglie ti consiglio di acquistare quelle col tappo meccanico.

ma stavo parlando delle bottiglie in vetro scuro tipo quelle dell'olio oppure del cremovo,rabarbaro, vov ecc..non era un fatto di noia ma una curiositàSmile
grazie !!!!!



RE: bottiglie con tappo da avvitare - Robybeer - 04-06-2011

Capisco allora, io non mi fiderei in questo caso, magari puoi provare ad imbottigliarne una e avvolgere il tappo con del nastro isolante


RE: bottiglie con tappo da avvitare - Andrea 90 - 04-06-2011

grazie!!allora proverò!!


RE: bottiglie con tappo da avvitare - Bonattif - 04-06-2011

Io non lo farei....... ti rendi conto che pressione si genera all'interno delle bottiglie, ma se vuoi rischiare....auguri


RE: bottiglie con tappo da avvitare - mancho09 - 04-06-2011

esiste una birra reperibile in discount ( non male direi ) che utilizza questo tipo di chiusura.
dovrebbe essere da 50 cc se non erro
io la utilizzo con i tapppi a fungo in plastica e relativa gabbietta


RE: bottiglie con tappo da avvitare - Bonattif - 04-06-2011

E' per questo che la vendono nei discount.....quando la apri e' gia' sgasata, più corretto e' l'utilizzo dei tappi in plastica che prevedono poi la gabbietta, tipo spumante.


RE: bottiglie con tappo da avvitare - Gio87 - 28-09-2013

potresti fare la prova a imbottigliarne un paio e a metterci poi sopra i tappi le capsule termoretribili..


RE: bottiglie con tappo da avvitare - massymylyano - 01-10-2013

La cosa non mi convince.