Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Abbey. Consigli su come farla!
#21

consiglio mio: facci il pane.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#22

che vuol dire??
Cita messaggio
#23

prendilo solo come il mio parere, che si basa su informazioni prese e ragionamenti personali.
I lieviti in dotazione hanno meno qualità di lieviti specifici.
ehi funzionano! non dico che sono pacco.
io li uso per farci le birrette "chiare" da 4,5% alcool con solo zucchero come fermentabile
tanto per tirà via
oppure ci faccio il pane
ma se faccio una birra (vabbe io faccio kit) ma seguo una ricetta, le giuste quantità sto attento alla temperatura ovviamente ci inoculo un lievito che fa il suo doveree in questa birra fatta con core!


e... dimenticavo i due lieviti della pale ale che ti sono rimasti non li usare per la abbey.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#24

eii ragazzi, oggi mi è arrivato il malto piu i lieviti...errore mio..ho ordinato 2 bustine di windsor british ale e due bustine di cbc-1 MinacciaMinaccia
vanno bene questi lieviti? ovviamente mettendono due uguali, non tutti e 4...
grazieeeeee
Cita messaggio
#25

Usa solo cbc-1!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

va bene!! domattina si prepara la cotta. per 48 litri ho pensato 500 grammi di miele millefiori e 2 kg di zucchero di canna. Come la vedete????
Cita messaggio
#27

il cbc è un lievito da rifermentazione e mezzo kg di miele non si sentirà mai se poi è millefiori meno ancora

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

Cbc-1 è un lievito per birre con OG alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Se ti accontenti di un attenuazione del 50%

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

miele quanto mi consigliate di metterne?faccio un kilo di miele e il restante zucchero?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)