Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Data scadenza delle birra
#11

(27-12-2014, 01:03 )vrantist Ha scritto:  Dici che è meglio direttamente il bombardamento?

Dico che la prossima volta che il tipo mi chiede una birra, rispondo che ho smesso di produrla perché ho scoperto che mi stava rendendo STERILE, causa batteri...
Così vediamo come la prende.. Big Grin
Cita messaggio
#12

(27-12-2014, 01:08 )lomandy Ha scritto:  Dico che la prossima volta che il tipo mi chiede una birra, rispondo che ho smesso di produrla perché ho scoperto che mi stava rendendo STERILE, causa batteri...
Così vediamo come la prende.. Big Grin

Io a Natale ho dovuto discutere con uno che dice che la birra abbassa la libido. In questi casi faccio molta fatica a rimanere calmo cercando di dire che qualunque bevanda alcolica, se abusata, te lo ammoscia!!! Poi dice: ah no giusto, fa male alla prostata. E io: più o meno come 1 tavoletta di cioccolato o due fette di panettone. Dopodichè il silenzio assoluto...
Cita messaggio
#13

Io rimango del parere che ls bevanda gasata più famosa del mondo faccia peggio...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

Hai assolutamente ragione ! Ricordo dei muratori che anni fà avevano fatto dei lavori in casa di mio nonno e che la usavano per togliere delle macchie di cemento ... giuro che non è una battuta !

Per quella che è la mia piccola esperienza, posso dire che le ultime bottiglie di belghe (Abdij e Ambiorix) che avevo preparato poco meno di un anno fà reggono ancora molto bene mentre una Mild preparata alcuni mesi prima aveva perso molto già dopo 8-9 mesi.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#15

la coca cola toglie anche la ruggine e le macchie di sangue e se la versi su una superficie di pietra e la lasci agire ti fa la patina corrosiva

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Però è ottima col fernet....
Cita messaggio
#17

Scherzi a parte....ci sarà una regola, no? Tutte le birre artigianali e non che compriamo hanno una scadenza. Vabbè andare ammuzzo x quelle casalinghe ma quelle in vendita non credo proprio
Cita messaggio
#18

Ma la scadenza che vedi ha motivazioni commerciali e/o legali non tecniche.

Un barely wine potrebbe non avere una scadenza mentre una pils dovrebbe stare giusto un estate

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

si deteriorano le proprietà organolettiche ma male non fanno Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Rochefort 10°, bevuta a dicembre, scadenza settembre 2019! Le Pils durano anche un anno, ma logicamente perdono aroma!
Ma come dice ALEX, male non fanno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)