Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pastorizzazione del miele
#11

Caro Lomandy: la fotina (emoticon ? si dice così ?) direbbe che approvi: con gaio sarcasmo o con disprezzo indulgente ?
Ciao e buona serata
Mario
Cita messaggio
#12

Caro Mario, mica sono il parlamento, che approvo.. chiedevi se può andare e la fotina col pollice alzato diceva "per me è ok!", ovvero non ci leggo nulla di strano. Senza sarcasmo (una volta tanto) e assolutamente senza disprezzo...
La parte sull'abbinamento era un divagare, perché ora di cena, pensando ad una blanche... e un consiglio finale sul tempo d'attesa prima di stapparla.
Adios e buona serata!

Andrea
Cita messaggio
#13

Tempo d'attesa quanto: tre mesi ? E già che ci sono: non amo molto il pesce, con che cosa si abbina ?
Grazie e ciao
Mariochestapercenareedhatantafamecomealsolitoanzidipiù Big Grin
Cita messaggio
#14

Per quanto riguarda il miele, credo anch'io che non sia necessario pastorizzarlo se hai comprato uno di quelli "industriali", diverso il caso se fosse un miele artigianale, avevo letto sul forum che il miele è un antibiotico naturale e come tale potrebbe quindi uccidere i lieviti (visto la poco fatica che costa, in quest'ultimo caso preferirei non rischiare e procedere alla pastorizzazione).

Anche per me la prossima birra sarà la Tarwebier della Brewferm, stesso modo identico di procedere con tisanona iniziale e stesso lievito, al posto del miele di agrumi userò però dell'estratto extra-light che ho già in casa e per questo motivo aumenterò un briciolino la quantità di bucce d'arancia amara.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#15

(04-11-2014, 10:21 )lomandy Ha scritto:  [Immagine: ok_smile-icon.gif]

Io la berrei con del carpaccio di spada fresco ed un filo d'olio, o delle alici panate e fritte... roba nostra, del mediterraneo... ma non lo tagliare adesso,lo spada... aspetta ancora un po'.... Smile

Facciamo a capodanno?

che tonto... ho capito solo adesso che suggerivi - neppure in modo velato - di aprire la birra a capodanno cioè tra 2 mesi.
Ciao
Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
31-03-2015, 08:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)