Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pilsener coopers consiglio
#41

(21-07-2013, 08:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per le prime due settimane in frigo per la carbonizzazione, poi se le tieni in frigo a maturare, fino che non si abbassano le temperature esterne!

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#42

(21-07-2013, 08:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per le prime due settimane in frigo per la carbonizzazione, poi se le tieni in frigo a maturare, fino che non si abbassano le temperature esterne!

(21-07-2013, 08:27 )toscanos Ha scritto:  Quoto

Non è la risposta che volevo ma grazie!
Devo fare un'altra pils subito dopo vedrò come organizzare il frigo Birra02
Ho visitato sabato una birreria artigianale molto interessante quasi quasi rubo un due cisterne da lì Angel
Cita messaggio
#43

Abbiamo capito la domanda ( spero)! Dopo 15 giorni che hai imbottigliato, è consigliato tenerle in frigo, perchè 21 °, come hai detto tu, sono tanti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

(21-07-2013, 09:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Abbiamo capito la domanda ( spero)! Dopo 15 giorni che hai imbottigliato, è consigliato tenerle in frigo, perchè 21 °, come hai detto tu, sono tanti!

Non è la risposta che volevo in senso ironico... speravo di ficcare subito in frigo una nuova cotta di pils!
Dovrò prendere il giro giusto di fare le pils solo in inverno e in questi mesi caldi andare di belghe che poi adoro bere in inverno.
Cita messaggio
#45

Purtroppo devi aspettare, fino allo scendere delle temperature esterne!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

Allievo ha ragione. Con queste temperature si rischia di far emanare gusti sgradevoli ai lieviti e ovinare il risultato finale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#47

tanto mi sa che ormai sta birra verrà come verrà in frigo il mosto è sceso a 12° e non posso manomettere il frigo.
Se il lievito lavora da 13° e la fermentazione era partita prima di metterlo in frigo dite che stia continuando lo stesso?
Cita messaggio
#48

Se riesci a vedere schiuma all'interno, o fra due giorni controlla la densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

(22-07-2013, 07:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se riesci a vedere schiuma all'interno, o fra due giorni controlla la densità!

si lo farò grasssssie!
Cita messaggio
#50

dopo 2 giorni a 18° e 2 in frigo a ?° visto che il termometro del fermentatore non segna più niente ma quello che ho messo nel frigo segna 12° la densità è a 1028 e un minimo di schiuma si vede credo che stia andando tutto bene!

Non odiatemi che se il prossimo anno passo a all grain vi romperò ancora di più!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da layne
13-11-2014, 09:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)