Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mi date un parere su questa birra?
#1

[Immagine: scheda_cinabro_zpsdcb07d5c.png]

Ragazzi è la mia preferita in assoluto, ma faccio molta fatica a trovarla!!!!
che ne pensate?
E' una barley wine!

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#2

http://www.youtube.com/watch?v=twqAx9mXRv8
Cita messaggio
#3

Non hai capito la mia domanda xD la birra la conosco, è la mia preferita. volevo sapere cosa ne pensavate voi! Wink

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#4

un capolavoro....ho passato mesi e mesi ad inseguirla tra pub e fiere e non la trovavo mai: fusti finite, bottiglie esaurite ( e bestemmie a rotta di collo), finalmente dopo tanto tempo l'ho ribeccata alla spina all'ibf quest'anno ed è stato di nuovo amore....birrone eccelso, secondo me è il barley wine nostrano meglio riuscito, poi l'ho trovata anche in bottiglia in un pub dei castelli romani e devo dire che era ancora meglio ( probabilmente era ancora più invecchiata) e ho conservato la bottiglia per ricordo....se la mia barley venisse buona la metà piangerei per la gioia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

mai provata, ma il nome mi suggerisce il cinar, che non c'entra niente... ma esistono birre al caciofo?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

No si chiama cinabro per questa ragione: Cinabro è un minerale che fino alla fine degli anni 60 veniva estratto nelle miniere dell'Amiata per produrre il mercurio. Questa birra, dolce ed amara, potente e beverina allo stesso tempo, è dedicata ai nostri minatori che hanno versato lacrime e sangue all'interno della nostra montagna.

Detto ciò per quanto riguarda birre al carciofo esiste la LaziaAle di Birradamare ( uno dei birrifici che partecipano al progetto laziaALE che valorizza i prodotti del nostro territorio) che è fatta con carciofi e rosmarino....una birra molto balsmamica e rinfrescante, in realtà si sente molto di più il rosmarino ed è una delle loro birre migliori secondo me ( va detto che il loro livello medio non è proprio altissimo)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(18-07-2013, 06:18 )alexander_douglas Ha scritto:  No si chiama cinabro per questa ragione: Cinabro è un minerale che fino alla fine degli anni 60 veniva estratto nelle miniere dell'Amiata per produrre il mercurio. Questa birra, dolce ed amara, potente e beverina allo stesso tempo, è dedicata ai nostri minatori che hanno versato lacrime e sangue all'interno della nostra montagna.

Detto ciò per quanto riguarda birre al carciofo esiste la LaziaAle di Birradamare ( uno dei birrifici che partecipano al progetto laziaALE che valorizza i prodotti del nostro territorio) che è fatta con carciofi e rosmarino....una birra molto balsmamica e rinfrescante, in realtà si sente molto di più il rosmarino ed è una delle loro birre migliori secondo me ( va detto che il loro livello medio non è proprio altissimo)

Ma quante ne sai??? Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

Microbirrifici è una miniera di informazioni Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(18-07-2013, 08:45 )paoperry Ha scritto:  Ma quante ne sai??? Big Grin

Mica si diventa "In Cerevisia Veritas" così, per caso...!!

Big GrinBig Grin

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#10

(18-07-2013, 08:45 )paoperry Ha scritto:  Ma quante ne sai??? Big Grin

Ne sa una per ogni "mi piace" che ha elargito Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)